On line il modulo di accredito stampa per la Del Monte Coppa Italia SuperLega Final Four di Bologna


 


È on line da oggi il modulo per l’accredito stampa alla Final Four di Bologna, in programma al PalaDozza sabato 10 e domenica 11 gennaio 2015.


Il modulo è direttamente scaricabile al link http://www.legavolley.it/VediPagina.asp?ContentId=51060


 


 


La Lega Pallavolo Serie A sostiene la campagna solidale di Telefono Azzurro


“Fermiamo il bullismo, adesso”: un SMS per fermare il bullismo e sostenere le linee di ascolto 1.96.96 e la prevenzione nelle scuole


 


Secondo un’indagine condotta da Telefono Azzurro e Doxa Kids, che ha coinvolto oltre 1500 giovani dagli 11 ai 19 anni su tutto il territorio italiano, il 35% di loro è stata vittima di episodi di bullismo, online e offline. Una volta su tre è accaduto a scuola.


 


Per far fronte a questo preoccupante fenomeno, l’Associazione, attraverso il numero gratuito 1.96.96, i social e la chat sul sito www.azzurro.it, ascolta ogni giorno, 24 ore su 24, il dramma non solo di bambini e adolescenti vittime di bullismo, ma anche degli adulti che sono loro accanto e non sanno come intervenire, offrendo un supporto e un intervento immediato.


 


Canali di aiuto molto preziosi, che è possibile sostenere grazie alla campagna di raccolta fondi con SMS solidale al 45596 intitolata “Fermiamo il bullismo, adesso”, promossa da Telefono Azzurro Onlus dall’1 al 21 dicembre 2014. Si potrà donare 1 euro per ciascun SMS inviato al 45596 da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu e TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.


 


Il progetto “Bullismo, fermiamolo adesso” si muove su due fronti: quello della prevenzione, attraverso campagne di sensibilizzazione e laboratori nelle scuole e negli ambiti extrascolastici per insegnare ai ragazzi i valori della tolleranza e dell’attenzione all’altro (ma anche cosa fare e a chi rivolgersi quando ci si trova vittima di casi di bullismo) e quello dell’ascolto, attraverso le linee 1.96.96 e la chat di Telefono Azzurro, strumenti fondamentali per rompere il cerchio di angoscia e solitudine prima che sia troppo tardi.


 


La Lega Pallavolo Serie A sostiene Telefono Azzurro dando voce all’iniziativa, grazie ad un banner pubblicato sul sito www.legavolley.it che rimanda a tutte le indicazioni utili.


Ulteriori dettagli sono reperibili direttamente al sito www.azzurro.it