E’ da oggi pomeriggio al lavoro con la Cucine Lube Banca Marche anche Dusan Bonacic, l’ultimo elemento che mancava all’appello della rosa a disposizione di coach Alberto Giuliani. Bonacic, schiacciatore cileno classe 1995, è stato grandissimo protagonista con la maglia delle nazionali giovanili del Cile.
Pochi giorni fa si è laureato addirittura miglior schiacciatore al torneo ai Campionati Sudamericani Under 22 appena andati in scena in Brasile, dove il suo Cile ha conquistato la medaglia di bronzo, dietro all’Argentina (argento) ed al Brasile.

Ed il biancorosso Bonacic ci ha messo molto del suo per consentire alla formazione cilena di tagliare un altro storico traguardo, dopo il terzo posto di settembre ai Campionati Sudamericani Juniores, altro torneo in cui l’atleta della Cucine Lube Banca Marche aveva vinto il titolo di miglior schiacciatore assoluto della manifestazione. Dunque due riconoscimenti prestigiosi in due soli mesi per Bonacic.

“Sono pronto e ho una gran voglia di vincere il più possibile con la maglia della Cucine Lube Banca Marche – ha detto l’atleta cileno appena arrivato nelle Marche – Conosco già l’ambiente e il livello altissimo della rosa biancorossa, per affrontare una stagione in cui proverò a fare il massimo e crescere ancora”.