Il primo impegno del nuovo anno, per la Caffè Aiello Corigliano, sarà quello interno di domani contro la B-Chem Potenza Picena. Dopo la sconfitta al tiebreak in quel di Matera dello scorso 29 dicembre, al culmine di una gara sfuggita di mano ai ragazzi di coach Totire solo nel finale, i rossoneri tornano dunque davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di inaugurare il 2014 mettendo in cassaforte punti buoni per la classifica.

GLI AVVERSARI
Il team allenato da coach Graziosi arriva dal ko interno nell’ultimo turno di campionato patito contro Sora. Come per Corigliano, anche per Potenza Picena la sconfitta è arrivata al quinto set, a margine di un match contraddistinto da alti e bassi (come riportano i parziali larghi). Per l’impegno di domani contro la Caffè Aiello, dunque, la B-Chem si presenta con l’intenzione di incamerare altri punti in classifica e restare in scìa con Cantù. Coach Graziosi dovrebbe affidarsi alla regìa di Pinelli opposto a Moretti, al centro ci dovrebbero essere Tobaldi e Zamagni, di banda Bolla e Zampetti, mentre Romiti vestirà la maglia di libero.

QUI CAFFE’ AIELLO
Corigliano vuol invertire la rotta in questa seconda fase del torneo d’A2 e, per farlo, punterà a battere Potenza Picena davanti al pubblico amico, così da bagnare l’anno nuovo con un successo bene augurante. Coach Totire punterà quasi certamente sul “sette” già visto nelle ultime uscite, ossia su Fabroni opposto a Williams, Tomasello e Bortolozzo al centro, Cernic e Borgogno di banda, Santucci libero.

IL PREGARA DI LUCA BORGOGNO
«Dopo il punto preso a Matera, vogliamo fare meglio e di più domani in casa contro Potenza Picena. Siamo in una fase di crescita, stiamo lavorando molto proprio per salire di tono nelle prestazioni e arrivare a disputare una seconda parte di stagione su livelli migliori. Con i nuovi innesti il team è sicuramente più completo. Ci stiamo amalgamando ancora, ma i miglioramenti sono palesi. Domani spero di vedere il palazzetto pieno, noi daremo il massimo per regalare una soddisfazione ai nostri impareggiabili tifosi».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Giampiero Perri di Roma e Maurizio Nicolazzo. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley