A sette giorni di distanza dalla prima storica giornata di SuperLega UnipolSai la Copra Ardelia focalizza il prossimo appuntamento sportivo: la seconda giornata di Campionato con la prima trasferta stagionale in casa della neo promossa nella massima serie: la Vero Volley Monza.
Domenica 26 ottobre (fischio d’inizio ore 18:00) Hristo Zlatanov e compagni scenderanno sul rettangolo da gioco del PalaIper di Monza per cercare di dare un’inversione di rotta all’inizio di stagione non propriamente positiva: la sconfitta tra le mura amiche del PalaBanca non ha sicuramente giovato agli uomini di coach Radici che nel corso della settimana si sono impegnati duramente per rimediare alle mancanze tecnico-tattiche della sfida con Ravenna.
I biancorossi prima della partenza per Monza, fissata nel tardo pomeriggio di sabato, effettueranno ancora due allenamenti di tecnica sul campo del PalaBanca.
La seconda giornata unisce gli intenti sia di Piacenza che di Monza: entrambe infatti sono alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo essere cadute nella prima giornata di Campionato la prima con Ravenna (1-3), la seconda con Latina (3-1).
Due dei biancorossi, Hristo Zlatanov e Valerio Vermiglio, si presenteranno in Lombardia alla ricerca di record: al capitano biancorosso, che domenica taglierà il nastro delle 600 partite giocate, manca solo 1 muro ai 600 vincenti, e 13 attacchi al 7500 vincenti. Vermiglio invece è vicino ai 300 muri vincenti: al traguardo ne mancano solo 2.

PRECEDENTI: non esistono confronti diretti fra questi due Club
EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Valerio Vermiglio – 2 muri vincenti ai 300, Hristo Zlatanov – 1 muro vincente ai 600 (Copra Ardelia Piacenza).
In Campionato: Iacopo Botto – 1 partita giocata alle 200, Alberto Elia -3 muri vincenti ai 300 (Vero Volley Monza); Hristo Zlatanov – 1 partita giocata alle 600 e – 13 attacchi vincenti ai 7500 (Copra Ardelia Piacenza).
In Campionato e Coppa Italia: Hristo Zlatanov – 1 muro vincente agli 800 (Copra Ardelia Piacenza).

Oreste Vacondio (allenatore Vero Volley Monza): “La sconfitta di Latina ci ha aiutato a capire cosa dobbiamo migliorare, ma anche le cose buone che sappiamo fare: la ricostruzione, l’attacco e la difesa sono andate molto bene. Sbagliare quattro, cinque battute consecutive non ci ha certamente aiutato. Non mi sento per nulla tranquillo del fatto che Piacenza abbia perso contro Ravenna: la Copra aveva giocato la partita di Supercoppa, a metà settimana, finita poi al quinto set. E recuperare in pochi giorni uno sforzo del genere non è mai facile, soprattutto se si è giocato contro Macerata. Piacenza è una squadra molto pericolosa e di grande esperienza. Credo che, nonostante prima di una partita si cerchi di analizzare ogni dettaglio, sarà poi il campo a decidere chi è il più forte, distribuendo il punteggio con ciò che si sarà dimostrato con il gioco”.

Hristo Zlatanov (Copra Ardelia Piacenza): “Quella di domenica con Monza sarà una partita molto importante, soprattutto per noi. Purtroppo stiamo attraversando un periodo non tanto positivo, questo ci costringe a scendere in campo focalizzandoci esclusivamente sulla nostra area di campo. Dobbiamo pensare solo a noi e concentrarci in primis sul nostro gioco: dobbiamo riuscire a esprimerci in gara come sappiamo fare nel corso degli allenamenti”.

2a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Sabato 25 ottobre 2014, ore 17.30
A Forlì: CMC Ravenna – Top Volley Latina Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Santi-Saltalippi)
Addetto al Video Check: Censi Segnapunti Referto Elettronico: De Nisco
Domenica 26 ottobre 2014, ore 18.00
Calzedonia Verona – Revivre Milano Diretta Lega Volley Channel
(Pozzato-La Micela)
Addetto al Video Check: Iosca Segnapunti Referto Elettronico: Bassetto

Exprivia Neldiritto Molfetta – Altotevere Città di Castello-Sansepolcro Diretta Lega Volley Channel
(Cesare-Zavater)
Addetto al Video Check: Colapietro Segnapunti Referto Elettronico: Cinquepalmi

Tonazzo Padova – Modena Volley Diretta Lega Volley Channel
(Bartolini-Sampaolo)
Addetto al Video Check: Fascina Segnapunti Referto Elettronico: Brasolin

Vero Volley Monza – Copra Ardelia Piacenza Diretta Lega Volley Channel
(Puecher-Simbari)
Addetto al Video Check: Ugolotti Segnapunti Referto Elettronico: Nava

Domenica 26 ottobre 2014, ore 19.30
Sir Safety Perugia – Energy T.I. Diatec Trentino Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Pasquali-Gnani)
Addetto al Video Check: Mangino Segnapunti Referto Elettronico: Villano

Turno di riposo: Cucine Lube Banca Marche Treia

Classifica
Energy T.I. Diatec Trentino, Exprivia Neldiritto Molfetta, Modena Volley, Cucine Lube Banca Marche Treia, CMC Ravenna, Top Volley Latina 3, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro*, Vero Volley Monza, Copra Ardelia Piacenza, Calzedonia Verona, Sir Safety Perugia, Revivre Milano, Tonazzo Padova 0

* 1 incontro in meno: Altotevere Città di Castello-Sansepolcro

INTANTO, AL PALABANCA, SABATO 25 CONFERENZA STAMPA

Il presidente Guido Molinaroli, a seguito delle recenti notizie relative alla Biancorosso Volley, ha organizzato per le 11:00 di domani, sabato 25 ottobre, una conferenza stampa in cui chiarirà, a stampa e tifosi, le ultime evoluzioni e lo stato attuale della Società sportiva. La conferenza stampa è aperta al pubblico.