Oggi ultima seduta tecnica pomeridiana al PalaOlimpia per la Calzedonia Verona che, completata la sessione di rifinitura di sabato mattina, si metterà in viaggio per Monza intorno alle ore 17; domenica 23 novembre i riflettori del PalaIper saranno puntati sulla sfida contro la Vero Volley, con fischio d’inizio alle ore 18. Gli scaligeri si sono allenati oggi dalle 17.45 alle 20.15 e domani si raduneranno in sala video e in palestra dalle 10 alle 12.

UN ALTRO VENERDI’ DI VOLLEY SCHOOL. PESARESI: “E’ SEMPRE BELLO PARTECIPARE”
Questa mattina il libero della Calzedonia Verona, Nicola Pesaresi, ha partecipato al suo primo Volley School della stagione sportiva 2014-15: l’atleta marchigiano classe 1991, già protagonista dell’iniziativa di BluVolley Verona negli ultimi due anni, ha fatto visita nella scuola elementare “Dorigo”. Pesaresi ha raccontato: “E’ sempre piacevole poter contribuire alla buona riuscita di queste iniziative di BluVolley Verona. E’ bello vedere i bambini che si divertono e iniziano a conoscere piano piano questo sport. Anche noi atleti abbiamo la possibilità di farci conoscere al di fuori della palestra”. Più di 100 alunni di classe di 3^, 4^ e 5^ hanno vissuto un’esperienza unica: intervistare ed allenarsi insieme ad un giocatore titolare di SuperLega UnipolSai. Pesaresi ha raccontato ai presenti la sua passione per il volley dagli inizi ad oggi, con lo scopo di veicolare un messaggio positivo e diventare un modello da seguire per i piccoli campioni di domani. Terminate le due ore di attività nella palestra dell’istituto di via Salieri 59/A, Pesaresi ha firmato autografi e invitato personalmente gli alunni a tifare per lui al PalaOlimpia in occasione di Calzedonia Verona-Tonazzo Padova – domenica 30 novembre alle ore 18.

ANZANI E BORGOGNO INSIEME A FIDAS PER I GIOVANI PARTECIPANTI DI JOB&ORIENTA
Numerosi studenti veronesi hanno fatto tappa allo stand Fidas allestito nel padiglione 6 di VeronaFiere in occasione di Job&Orienta, il più grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro aperto al pubblico fino al 22 novembre. Ad accoglierli questa mattina c’erano anche due atleti della Calzedonia Verona, a supporto delle attività promosse dal partner sociale gialloblù: il centrale Anzani e lo schiacciatore Borgogno hanno richiamato i presenti, omaggiandoli con promozioni speciali e regalando autografi. I due giocatori hanno inoltre coinvolto i ragazzi nell’iniziativa di Fidas “Blood&Orienta”, scattando foto insieme a loro poi pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento con l’hashtag #blood&orienta. Prima di salutare e invitare volontari e studenti al palazzetto, Anzani e Borgogno hanno colorato la bacheca interattiva di Fidas con messaggi di sostegno al dono del sangue.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona