Un vero e proprio abbraccio, il primo della stagione, tra i giocatori dell’Exprivia Molfetta e i suoi tifosi. Si è tenuta oggi, nella “Sala Gialla” di Palazzo Giovene a Molfetta, la conferenza stampa di presentazione della nuova squadra.

Durante l’incontro sono stati presentati tutti gli atleti a disposizione di coach Di Pinto per la stagione che sta per cominciare.
Sono intervenuti il presidente Antonio Antonaci che ha formalizzato il benvenuto e il suo in bocca al lupo per la stagione che partirà il 21 agosto, l’allenatore Vincenzo Di Pinto e l’ultimo acquisto Wytze Kooistra, opposto olandese e vero fiore all’occhiello di una campagna acquisti mirata e sapientemente condotta dalla dirigenza molfettese, con in primis il direttore sportivo Ninni De Nicolo. Notevole anche l’intervento di uno dei due vicepresidenti, Paolo Garofoli:”Vorrei ribadire che già essere in Serie A1 per l’Exprivia Molfetta rappresenta una grande vittoria. In più, nel cinquantesimo anno di attività questa Serie A1 è figlia di sacrifici fatti da un dirigente che ci ha lasciato troppo presto, Nicola Solimini, il quale sempre e in qualsiasi situazione ha tenuto viva la società iscrivendola al campionato. E’ a lui che noi tutti dedichiamo questo imminente campionato”.

Ad accogliere tutti i giocatori un nutrito gruppo dei “Fedelissimi”, tifoseria organizzata molfettese che si è sin da subito mostrata accogliente e calorosa nei confronti dei nuovi atleti che indosseranno la maglia biancorossa.

“Sono pronto per cominciare questa nuova avventura – ha detto il nuovo opposto molfettese – e sono convinto che molto bene si possa fare. Troverò un gruppo di giovani compagni, che non mancheranno di dar battaglia su ogni campo della serie A”.
Fiducioso e carico anche Vincenzo Di Pinto. “Lavorare, lavorare e lavorare – sono state le sue parole – senza porci troppi obiettivi. È tutto ciò che dobbiamo fare, dando tutto in allenamento e in partita. Senza dimenticare, orgogliosamente, che siamo l’unica squadra del sud Italia capace di confermarsi a questi livelli nonostante il difficile periodo economico”.

Un motivo d’orgoglio, questo, per l’intera società. “Con impegno e passione – ha detto – siamo riusciti a regalare ancora emozioni alla nostra città. Ora finalmente si comincia a lavorare sul campo (il 21 agosto parte la preparazione atletica, ndr). Sarà quello il giudice più credibile delle nostre potenzialità”.

Conferenza stampa terminata con un brindisi benaugurante fra giocatori, dirigenti e staff per la prossima stagione presso XO CAFE’ a Molfetta, in Piazza Municipio.

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY DELLA PRESENTAZIONE

VIDEO DI PINTO: http://youtu.be/DBaLfATy4AE

VIDEO KOOISTRA: http://youtu.be/v3aTvnYW2gg