Sarà una trasferta molto lunga, quella che attende l’ATLANTIDE PALLAVOLO BRESCIA CENTRALE DEL LATTE Mc DONALD’S, ospite su uno dei campi piu difficili della serie A 2 UNIPOLSAI.

Dopo la sconfitta interna dalla doppia facciata contro VIBO VALENTIA, i biancoblu sono chiamati infatti ad una risposta immediata di riscatto, ripartendo magari dai primi 2 set dell’ultima partita, dove all’inesperienza della categoria, gli uomini di Zambonardi hanno sfoderato una grinta
ed una giusta cattiveria agonistica , che ha messo in difficoltà i piu quotati avversari.

Sicuramente non ci sarà da ripetere l’errore degli ultimi 2 set , con una squadra svuotata , che ha subìto il ritorno degli avversari, assistendo impassibile alla reazione degli ospiti.

Un riscatto da cercare quindi a Corigliano, contro una squadra piu agguerrita che mai , come testimoniano le parole dello schiacciatore avversario Hrazdira : «Se vogliamo far bene, non dobbiamo sottovalutare nessuno. Contro Brescia dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità e imporre la nostra pallavolo, come fanno le squadre che sono forti davvero. Tra le mura amiche, poi, è normale che non bisogna cedere punti. Brescia verrà sul nostro tappeto di gioco praticamente senza pensieri, per loro sarà una partita dalla quale cercare di recuperare qualsiasi cosa di buono possa venire. Per cui non dovremo avere cali di tensione. Hanno una buona diagonale e un comparto di giocatori che sanno quello che fanno. Dobbiamo prepararci al massimo – ha concluso Hrazdira – e scendere in campo con la giusta cattiveria».

Gli risponde coach Zambonardi evidenziando che il processo di crescita di questa squadra sta progredendo, anche se, e qui il tecnico bresciano richiama l’attenzione di tutto l’ambiente,” bisogna sempre ricordarsi da dove veniamo, cosa abbiamo fatto in questi 13 anni di storia” e contemporaneamente ricorda che “ stiamo giocando con una squadra di cui la maggior parte dei giocatori sono alla prima esperienza, questo per valorizzare gli atleti made in Brescia ma soprattutto per un discorso di contenimento dei costi, che ha portato ad evitare di spendere energie economiche,ma soprattutto di evitare alla Società di prendere impegni troppo onerosi, cui non si poteva e non far fronte”.

Ed allora avanti Brescia, domenica 9 novembre alle ore 18,00 contro quel CAFFE AIELLO CORIGLIANO che dopo 3 giornate è seconda in classifica con 6 punti (2 partite vinte 1 persa), un’ avversaria ostica e difficile, che tuttavia ha subìto fino ad ora 302 punti (2nda peggior difesa del campionato) contro i 283 di Brescia, anche se in fase realizzativa le palle messe a terra dai calabresi sono 314 contro i 241 della squadra del Tucano

La partita sarà trasmessa in sintesi mercoledi 12 novembre sera a partire dalle 22,30 sugli schermi di TELETUTTO, mentre la prossima casalinga si giocherà LUNEDI 17 NOVEMBRE ALLE ORE 20,30 CONTRO AURISPA ALESSANO , altra importante avversaria a cui i giocatori di Brescia inizieranno a pensare dopo la trasferta di CORIGLIANO.

ATLANTIDE PALLAVOLO BRESCIA
Ufficio stampa