Con il raduno ufficiale in programma il prossimo 25 agosto al PalaPrincipi di Potenza Picena e la presentazione alla cittadinanza, prevista per le ore 18.00 dello stesso giorno al palazzetto, si aprirà a tutti gli effetti il nuovo corso della B-Chem. Pronto al via un roster interessante, ricco di giovani talenti affiancati da atleti veterani in serie A. Un gruppo unito da un grande entusiasmo in vista del terzo anno del Volley Potentino tra i cadetti. Chiuso il mercato con due colpi di gran classe in banda (Gemmi e Casoli), la nuova B-Chem Potenza Picena sta già programmando il proprio futuro con un occhio al calendario agonistico. La dirigenza biancazzurra ha assegnato i numeri di maglia con cui i giocatori affronteranno la prossima regular season 2014-2015 in serie A2.

Dopo l’addio del capitano Riccardo Tobaldi, centrale originario di Appignano che in carriera ha vestito per nove stagioni la maglia biancazzurra, non è stato ancora sciolto il nodo sull’eredità della fascia, destinata a uno dei veterani. Il volley mercato ha inciso in tutti i reparti, tanto che alla corte di coach Gianluca Graziosi sono rimasti solo due elementi dello scorso anno: l’opposto Federico Moretti e il palleggiatore Emanuele Miscio, atleti che hanno deciso di mantenere gli stessi numeri di maglia.

Dichiarazioni di coach Graziosi:
«Il nome del capitano lo comunicherò entro la fine della prossima settimana. Di sicuro a ereditare la fascia di Riccardo Tobaldi sarà uno dei giocatori più esperti. Non vedo l’ora di allenare questo gruppo. Si parla sempre dei giovani che hanno poche chance di emergere in Italia, mentre la B-Chem ha raccolto una bella sfida senza paura allestendo una squadra composta da molti under 23 di qualità. Abbiamo investito su giocatori emergenti e mi auguro che gli amanti del volley ci ricompensino con la loro presenza costante al palazzetto in regular season. Se il “progetto giovani” darà i suoi frutti il Volley Potentino si candiderà a diventare un punto di riferimento per i club di serie A1».

Ecco i numeri assegnati agli atleti del Volley Potentino:

1 POLO Alberto (C)
3 BONAMI Federico (L)
4 ALIKAJ Denis (O)
5 PARTENIO Pier Paolo (P)
6 MISCIO Emanuele (P)
7 GEMMI Lorenzo (S)
8 CALISTRI Bernardo (S)
9 MORETTI Federico (O)
10 TARTAGLIONE Simmaco (S)
12 DIAMANTINI Enrico (C)
16 CASOLI Cristian (S)
17 QUARTA Augusto (C)

(In foto il tecnico biancazzurro Gianluca Graziosi)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it