BOTTA E RISPOSTA CON IL TECNICO MARCHIGIANO

Coach, la specialità della casa è la partenza fulminante nelle competizioni.
Graziosi: «Così com’era accaduto in regular season, abbiamo centrato un ottimo inizio anche nei playoff promozione battendo Corigliano in tre set. Sono contento per la prova della squadra perché è arrivata al momento giusto dopo un ciclo poco brillante».

Gara 1 degli ottavi di finale vi ha saputo stimolare a puntino.
Graziosi: «I ragazzi sono motivatissimi e vogliono chiudere bene la stagione agonistica per prendersi le proprie rivincite».

Moretti contro i calabresi ha fatto fuoco e fiamme.
Graziosi: «Sono particolarmente felice per Federico. È un atleta di esperienza e sa come capitalizzare le occasioni nelle gare che contano. Mi spiace solo per le statistiche della Lega viziate dalla defezione di Avellino perché Moretti sarebbe potuto diventare benissimo il top scorer della regular season».

Bolla è apparso in crescita, soprattutto nella prima parte di gara.
Graziosi: «Matteo ha solo bisogno di non fermarsi e ritrovare la condizione migliore. E’ sulla buona strada».

Insomma, una B-Chem da urlo in tutti i reparti.
Graziosi: «Se siamo sereni e stiamo bene fisicamente vengono fuori queste partite. Faccio i complimenti a tutti, non solo per l’avvio fulminante dei primi due parziali, ma anche per la lucidità dimostrata nel punto a punto del terzo set. Siamo riusciti a fare il nostro gioco anche sotto pressione».

Avete fatto un passo importante verso l’accesso ai quarti di finale, ma a Corigliano Calabro servirà un’impresa.
Graziosi: «Ho già detto al gruppo che nei playoff, sia che si vinca sia che si perda, il giorno dopo bisogna voltare pagina. In Calabria troveremo un ambiente bollente e gli avversari non si daranno per vinti. Faremo finta di non aver disputato gara 1 per giocare con la testa e mantenere la concentrazione».

(In foto coach Gianluca Graziosi)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it