Vero Volley Monza – Calzedonia Verona: 1-3 (15-17, 18-25, 19-25, 25-20)
Vero Volley Monza: Procopio (libero), Elia ne, Tiberti 3, Galliani 7, Padura Diaz 3, De Pandis (libero), Vigil Gonzalez 7, Botto 21, Wang 18, Bonetti. All. Vacondio.
Calzedonia Verona: Coscione 1, Pesaresi (libero), Gitto 10, Blasi, Gasparini 15, Deroo 17, Centomo (libero) , Bellei 14, Borgogno 3, Anzani 11, Zanini ne, Cisolla 8. All. Giani.

Si conclude con una vittoria la seconda amichevole pre-campionato della Calzedonia Verona. Con l’inserimento di Deroo e Anzani, il centrale proprio oggi si è aggregato al gruppo, i gialloblù guidati da Andrea Giani si sono imposti con il punteggio di 3 a 1 contro la Vero Volley Monza, formazione neopromossa in Superlega. I brianzoli sono scesi in campo privi di Gotsev, Quesque e Jovovic mentre per i gialloblù ancora assenti Sander, Zingel e White.
Giani ha schierato nel sestetto iniziale Coscione in cabina di regia, Gasparini opposto, Anzani e Gitto al centro, Borgogno e Deroo schiacciatori con Pesaresi libero.
Dopo un primo set giocato con la tipologia del cambio palla (vinto 17 a 15 dalla Calzedonia Verona), le squadre sono tornate in campo per il secondo parziale giocato con il rally point system.
I gialloblù si sono dimostrati concentrati ed efficaci per tutta la durata del parziale. Coscione ha diretto con maestria i propri attaccanti e i gialloblù si sono imposti via via con un divario sempre più consistente sugli avversari. Già sul 18 a 13 la Calzedonia ha dimostrato di avere le redini del gioco in mano. Sul 23 a 16 l’attacco di Gasparini scardina il muro di Monza e la Calzedonia conquista la prima palla set; a chiudere il parziale è Sam Deroo, chiamato in causa in pipe (25-18).
Nel terzo parziale Giani mette in campo Cisolla per Borgogno e Bellei per Gasparini. Anche in questo parziale Verona mette in campo un gioco concreto e senza troppe sbavature. Bellei firma due muri consecutivi (17-13) e Anzani, poco dopo, chiude una veloce dietro che porta la Calzedonia sul 18 a 13. Verona mantiene ben saldo il vantaggio in mano e Deroo conquista la prima palla set (24-19). E’ proprio lo schiacciatore belga a chiudere il parziale con il punteggio di 25 a 19 con un muro da zona quattro.
Centomo e Blasi entrano in campo nel set successivo al posto di Pesaresi e Coscione; avvicendamento anche in posto quattro con Borgogno in campo per Deroo. Monza conquista il primo break di vantaggio dopo il doppio errore in attacco di Verona (Bellei e Borgogno); il vantaggio dei padroni di casa viene mantenuto fino alle battute finali quando i gialloblù perdono terreno. Il parziale si chiude sul 20 a 25.

CLICCA QUI per guardare il video con i momenti salienti dell’amichevole.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona