Vincere, magari prima del golden set, per andare poi a sfidare la vincente tra Cuneo e Vibo Valentia. La speranza dell’Altotevere Città di Castello è questa per la seconda gara dei quarti di finale di play off UnipolSai validi per il quinto posto. Per passare il turno Van Walle e compagni dovranno rimontare il 2-3 subito all’andata a Molfetta vincendo per 3-0 o 3-1 oppure il golden set in un eventuale 3-2, qualunque altro risultato qualificherebbe i ragazzi di Cichello.
Non ci saranno variazioni nei roster rispetto alla gara di sette giorni fa a Molfetta: l’unico dubbio in casa Altotevere è legato a Dolfo, uscito dopo pochi punti al “Pala Poli” che tuttavia ha giocato alcuni scampoli di gara nell’allenamento congiunto con Chiusi di giovedì. I pericoli per i biancorossi di Radici potranno venire dal best scorer Sabbi ma anche dagli improvvisi ingressi del cubano Despaigne che è pericoloso sia in attacco che al servizio. Marco Bartolini, l’assitent coach di Andrea Radici, presenta così la gara:”Per prima cosa mi auguro che la squadra riesca a recuperare le energie fisiche e mentali che un po’ ci sono mancate all’andata dopo la serie con Piacenza. Sappiamo che dobbiamo giocare una partita diversa rispetto a quella di Molfetta: domenica scorsa abbiamo commesso qualche errore, soprattutto in fase di ricostruzione, che ci ha molto penalizzato nel risultato finale. Ma siamo consapevoli anche di dover limitare gli attaccanti di posto quattro degli avversari, soprattutto Sabbi quando la palla è staccata da rete. Non vogliamo chiudere qui la stagione, vogliamo andare avanti, magari per affrontare Cuneo con cui abbiamo una tradizione negativa. Contiamo anche sul fattore campo per poter essere incisivi e concentrati allo stesso tempo per tutta la durata della gara“.
Il martello Christian Fromm non vuole chiudere qui la stagione, la sua prima in A1: “Voglio giocare almeno per altre due settimane assieme ai miei compagni. Dobbiamo vincere domenica il ritorno contro Molfetta perché, secondo me, possiamo farcela ma sarà necessario giocare meglio e limitare gli errori in tutti i fondamentali. Giocheremo a casa nostra, col nostro pubblico a favore, ed abbiamo la possibilità di fare risultato e passare il turno”.
A tifare Altotevere Città di Castello dagli spalti, oltre ai soliti appassionati supporters, ci saranno anche tanti bambini e ragazzini delle scuole che hanno partecipato al progetto indetto da Sogepu in collaborazione con la società del presidente Arveno Joan: per loro e per gli insegnanti che li accompagneranno ingresso gratuito al Pala Kemon, per i genitori ingresso ridotto.
Così in campo (Pala Kemon, ore 18, arbitri Matteo Cipolla di Palermo e Gianluca Cappello di Siracusa):
ALTOTEVERE CITTA’DI CASTELLO: Corvetta-Van Walle, Fromm-Massari, Rossi-Piano, Tosi (L). A disp.: Franceschini, Dolfo, Carminati, Marchiani, Sartoretti, Lensi (2L). All. Radici

EXPRIVIA MOLFETTA: Saitta-Sabbi, Zanuto-Casoli, Piscopo-Mazzone, Cesarini (L). A disp.: Despaigne, Izzo, Fornes, Del Vecchio, Porcelli (2L), Diamantini. All. Cichello

Radiocronaca diretta a partire dalle ore 18 su RGM hit radio a partire dalle ore 17,55 (FM 88.5-89.3-91.3), oppure sul canale 604 del digitale terrestre oppure sul sito www.rgmhitradio.it.
Differita tv su TRG (canale 211 del digitale terrestre) martedì 15 aprile dalle ore 22,30.
LIVE MATCH: https://twitter.com/AltoTevereCdC
https://www.facebook.com/AltotevereCittaDiCastelloPallavolo?ref=hl

Altotevere Città di Castello Pallavolo
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli