Trento, 28 settembre 2014

Una domenica di assoluto riposo, utile per smaltire le tossine derivate dall’ingente quantità di allenamenti messa nelle gambe negli ultimi cinque giorni, e poi subito la ripresa dell’attività al PalaTrento. La Diatec Trentino viaggia spedita verso l’inizio della nuova stagione e lo fa con addosso anche tanta curiosità di capire a che punto sia arrivata nella sua preparazione. Durante la prossima settimana, la sesta di lavoro in palestra, giungerà a tal proposito il momento delle prime amichevoli: l’1 ottobre a Piacenza, il 3 al PalaTrento contro i turchi dello Ziraat Ankara.
L’opposto gialloblù Martin Nemec, unico vero volto nuovo della formazione gialloblù, si accinge a giocare la sue prime (anche se non ufficiali) partite in maglia Trentino Volley e racconta così l’attesa dopo il primo mese a Trento. “Abbiamo sin qui lavorato davvero molto e nella prima parte pure con pochi effettivi: adesso però siamo finalmente al completo e riusciamo a vedere maggiormente i frutti di quanto sin qui fatto – spiega il braccio pesante di Bratislava – . E’ normale accusare stanchezza in questo periodo però le sedute con palla in cui ci sfidiamo nel sei contro sei regalano sempre forti motivazioni e stimoli. Non ci si risparmia assolutamente e questo è bellissimo e sinonimo di qualità negli allenamenti. Radostin Stoytchev da questo punto di vista mi segue molto, mi riprende, mi chiede sempre di più e mi fa piacere che lo faccia: devo cambiare il modo di stare in campo e riuscirci in fretta per poter giocare a questi livelli. Mi aspettavo di trovare un allenatore così presente e attento”.
Sono abituato a lavorare molto in palestra: in Slovacchia ma anche in Corea, dove ho giocato qualche stagione fa, i carichi in allenamento sono molto pesanti – ha proseguito Nemec nell’intervista realizzata da Trentino Volley Tv – . Sono contento di come stiano procedendo le cose; dentro e fuori dalla palestra mi capita spesso di parlare con Lukasz Zygadlo perché è importante che l’intesa fra palleggiatore ed opposto si crei immediatamente. La stiamo migliorando progressivamente, in particolar modo nella fase di cambiopalla dove possiamo giocare un tipo di palla decisamente più veloce. La domenica libera ci aiuterà a ritrovare lucidità e brillantezza fisica in vista delle prime amichevoli da cui personalmente mi attendo un buon riscontro. Al di là del risultato, che in questo periodo conta sempre poco, sarà il momento per fare il punto della situazione e vedere cosa va e cosa non va. Sono però fiducioso: abbiamo lavorato tanto e bene e lo dimostreremo sul campo giocando come vogliamo. Mi sento già al 100% della condizione”.

VIDEO – L’intervista integrale di Nemec a Trentino Volley Tv

Nella foto in alto, scattata da Marco Trabalza, l’opposto della Diatec Trentino Martin Nemec

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa