Nuova tappa di avvicinamento al campionato per la Powervolley Revivre Milano, formazione che militerà nella SuperLega UnipolSai, ossia la massima serie pallavolistica italiana maschile. Domenica alle 18,30 al PalaDesio la formazione di Maranesi affronterà il secondo test consecutivo con i turchi dello Ziraat Bankasi Ankara, già sfidati e battuti 3-1 mercoledì scorso.
PARLA PATRIARCA – In casa meneghina, a fare il punto della situazione è il centrale Stefano Patriarca, che commenta così la sfida di due giorni fa. “Il test -spiega il giocatore molisano, campione d’Italia in carica dopo lo scudetto conquistato con Macerata – è andato molto bene. Nei primi tre set abbiamo sviluppato un tipo di gioco che si è nettamente evoluto rispetto al recente torneo di Courmayeur. La condizione fisica è migliorata e il muro è diventato una certezza di questa squadra, visto che finora è sempre andato molto bene. In più, contro lo Ziraat abbiamo difeso bene e questo ci ha permesso di contrattaccare. E’ un segnale molto positivo e la cosa che mi fa più piacere è l’atteggiamento aggressivo. Si è vista una squadra disposta a sudare e a guadagnarsi il punto. Siamo sulla strada giusta”.
DOMANI A BRESSO – Nel frattempo, domani la Powervolley Revivre Milano sarà presente alla Festa della Madonna del Pilastrello a Bresso, dove alle 18 al parco Rivolta sarà ospite del Pcg Bresso, formazione che fa parte della Powervolley Net. Il tutto in un pomeriggio di festa dove diverse saranno le attività pallavolistiche proposte.
UFFICIALI LE 2 DATE AL FORUM – La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato la variazione di impianto di due gare casalinghe della Revivre Milano. Domenica 2 novembre i meneghini affronteranno Modena nel match in programma alle 17,30 al Mediolanum Forum di Assago con diretta televisiva su Rai Sport 2. Lo stesso palazzetto ospiterà la sfida di domenica 8 febbraio (inizio alle 18) tra Revivre Milano e Diatec Trentino.

Nella foto, Stefano Patriarca (Revivre Milano) in battuta