Dopo 3 giorni di pausa la Copra Elior torna ad animare le mura amiche del PalaBanca in vista di uno dei mesi più importanti e difficili della stagione. Hristo Zlatanov e compagni infatti si dovranno dividere tra i numerosi appuntamenti di Campionato, Champions League e Coppa Italia.
I riflettori si riaccenderanno sui Vice Campioni d’Italia a partire da mercoledì 8 gennaio (ore 20:30 diretta Rai Sport 1) per uno dei match più attesi e sentiti del Campionato: a scendere sul campo del PalaBanca sarà la capolista e la campionessa d’inverno della Cucine Lube Banca Marche Macerata.
Il Campionato animerà nuovamente gli avventori e i tifosi del palazzetto emiliano domenica 12 gennaio (ore 18:00 diretta Sportule.tv) quando l’Altotevere Città di Castello dei ben conosciuti Piano, Massari e Corvetta segnerà l’avvio della fase di ritorno.
Le ultime due gare di Campionato prima dell’avvio della Coppa Italia (29 gennaio) si disputeranno rispettivamente in trasferta, a Vibo Valentia (domenica 19 ore 18:00) e in casa (domenica 26 ore 18:00), quando Piacenza ospiterà l’ex Angelo Lorenzetti e la sua Casa Modena.
Il fischio d’inizio delle 20:30 del 29 gennaio sancirà la partenza della 36° edizione della Del Monte Coppa Italia A1. Le squadre classificate dal 1° all’8° posto al termine del girone d’andata (8 gennaio) disputeranno i Quarti di Finale con una gara secca giocata in casa della squadra con miglior classifica. Le quattro squadre vincitrici accederanno alla Final Four (8 marzo a partire dalle 16:00) che assegnerà, domenica 9 marzo (ore 18:00), la 36° Coppa Italia.
Il cammino di Piacenza e Macerata si incrocerà ancora per un paio di volte in un derby tutto italiano targato Deniz Bank Champions League: con l’accesso ai Playoff 12 di Piacenza e Macerata, gli appuntamenti con le due tricolori sono fissati per giovedì 16 gennaio (ore 20:30), quando gli uomini di Luca Monti saranno di scena sul campo del Fontescodella di Macerata, e giovedì 23 gennaio, con l’ultima gara che sancirà, tra le mura del PalaBanca, chi delle due avrà accesso ai Playoff 6.

Intanto la Copra Elior, per non perdere il ritmo di gara domani, sabato 4 gennaio, ospiterà la Bre Lannutti Cuneo. L’inizio riscaldamento dell’amichevole è fissato per le ore 17:00. L’amichevole è aperta al pubblico.