E’ arrivato anche l’ultimo via libera formale e ora Milano è a tutti gli effetti nella massima serie. Nella giornata di oggi, la Lega Pallavolo Serie A ha comunicato l’elenco delle tredici formazioni che saranno ai nastri di partenza della Serie A1 maschile Superlega UnipolSai. Tra queste, ci sarà anche la Powervolley Revivre Milano, che insieme alle altre squadre ha superato l’esame della Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo serie A dopo il deposito della documentazione entro lo scorso 18 giugno.
La formazione meneghina sarà ai nastri di partenza della Superlega serie A1 maschile UnipolSai insieme alle società Altotevere Città di Castello, Top Volley Latina, Modena Volley Punto Zero, Nuova Pallavolo Molfetta, Vero Volley Monza, Pallavolo Padova, Sir Safety Umbria Volley Perugia, Biancorosso Volley Piacenza, Porto Robur Costa Ravenna, Volley Lube Treia (Macerata), Trentino Volley Trento e Blu Volley Verona.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE RASORES – “E’ una soddisfazione enorme – spiega il presidente della Powervolley Revivre Milano Carlos Rasores – entrare nella Superlega con il biglietto della città di Milano. Per me si corona un sogno; è un’emozione e una soddisfazione enorme anche per tutti i collaboratori, per Lucio Fusaro (presidente onorario di Powervolley Milano, ndc), e – ne sono certo – anche per la città di Milano, che potrà riassaporare la pallavolo di vertice dopo diversi anni. Per quanto ci riguarda, sta nascendo una squadra che si toglierà delle soddisfazioni”. Quindi aggiunge. “Stiamo svolgendo una grande attività sul territorio milanese che ci sta regalando altre grandissime soddisfazioni. La Powervolley Net (la rete di relazioni con il territorio, ndc) sta diventando praticamente virale: proprio in queste ore registriamo l’ingresso della società Ags Milano dei fratelli Guerrino Invernizzi (che in passato ha allenato anche in B a San Giuliano) e Massimo Invernizzi, che opera nel giovanile in una zona che va da Baggio a San Siro. Milano e il suo hinterland ci hanno accolto alla grande. Lavoriamo ogni giorno per portare il movimento pallavolistico milanese ai livelli che merita”.

Nella foto, a sinistra il presidente della Powervolley Revivre Milano Carlos Rasores