Vigilia di gara 2 dei quarti dei playoff del campionato serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che mercoledì 2 aprile con prima battuta alle ore 20,30 ospiterà la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora in un match, ancora una volta, da dentro-fuori. Dopo la sconfitta in terra laziale, infatti, la formazione allenata da Vincenzo Fanizza è chiamata all’impresa se vuole evitare l’eliminazione, pareggiare il conto delle vittorie e allungare la serie.
La sesta partita in poco meno di venti giorni e le precarie condizioni fisiche di Libraro (ancora in dubbio dopo l’assenza per infortunio a Sora) rendono ancor più difficile la sfida alla formazione che ha chiuso al terzo posto la regular season e che ora può vantare anche il vantaggio del successo in gara 1. Ma questa Materdomini non ha mai mollato e ha abituato tutti anche a grandi sorprese: così come avvenne lo scorso 26 gennaio quando al PalaGrotte Castellana sconfisse proprio Sora per 3-1. Così il fattore campo potrebbe essere ancora determinante per la stagione della Materdominivolley.it che, in casa, ha vinto sei delle ultime sette partite, perdendo solo al tie break con il Padova già promosso in serie A1.
Per Castellana, quindi, bivio tra quella che potrebbe diventare l’ultima gara della stagione o quella impresa che potrebbe regalare l’entusiasmo giusto per affrontare l’eventuale bella in calendario domenica sera ancora a Sora. Sicuramente, per la Materdominivolley.it, sarà anche l’occasione per celebrare i successi dell’accademia giovanile con la recentissima affermazione nella Boy League (prima della gara sfileranno tutti i giovani componenti della rosa che ha vinto il torneo under 14 di Lega) e con le convocazioni in nazionale juniores di Battista e Ciavarella (entrambi rientreranno a Castellana dal collegiale di Vigna di Valle solo qualche ora prima della partita con Sora).