Dopo due domeniche sena pallavolo, la Caffè Aiello Corigliano torna a calcare il tappeto da gioco in quel di Cantù, dove domani ci sarà da affrontare la locale Cassa Rurale per il quarto turno di ritorno della Regular Season di Serie A2. I due team sono divisi da 4 punti in classifica, per cui il match in questione si presenta come uno scontro diretto per le gerarchie che vanno delineandosi nella griglia playoff. La gara si disputerà sotto l’occhio delle telecamere Rai, che trasmetteranno poi in differita la sfida martedì 28 gennaio alle 22:30 su RaiSport 2.
 
GLI AVVERSARI
Il team di coach Della Rosa torna a giocare in casa dopo un mese di Official Group).nza dai propri tifosi per effetto del doppio turno esterno, inframezzato dal turno di riposo e da quello di pausa per la Coppa Italia, previsto dal calendario. Nelle due uscite in questione il team lombardo ha raccolto 3 punti in casa del Brolo, perdendo invece per 3-1 in casa del Sora. Per la gara di domani, quindi, i canturini proveranno a scardinare il sistema di gioco rossonero e coach Della Rosa, presumibilmente, si orienterà sul “sette” già visto domenica scorsa, ossia Gerosa in regìa opposto a Morelli, Ippolito e Mercorio di banda, Monguzzi  e Robbiati al centro, Butti libero.
 
QUI CAFFE’ AIELLO
I rossoneri tornano a disputare un match di campionato con il preciso obiettivo di riprendere da dove avevano lasciato, ossia dal 3 a 0 casalingo inflitto a Potenza Picena prima della duplice domenica di sosta. Coach Totire, durante la sosta, ha puntato molto sul richiamo atletico e ha fatto disputare anche due amichevoli al gruppo, per non perdere il ritmo gara. Stando a quanto visto, non ci dovrebbero essere cambiamenti rispetto alla solita Caffè Aiello schierato dal tecnico negli ultimi impegni, per cui Fabroni sarà al palleggio opposto a Williams, Tomasello e Bortolozzo al centro, Cernic e Borgogno di banda, Santucci libero.
 
IL PREGARA DI LUCA BORGOGNO
«Vogliamo continuare a far bene così come abbiamo dimostrato che sappiamo fare nell’ultimo match giocato prima della sosta. Il gruppo ha approfittato di questo periodo lontano dai match ufficiali per amalgamarsi ancora di più e trovare una migliore quadratura, perché vogliamo dare il massimo in questa seconda fase del campionato, cercando di raggiungere un buon piazzamento playoff. Cantù? E’ un team ben amalgamato, che ha dei giocatori validi capaci di metterci in difficoltà. Per cui dovremo stare molto attenti e giocare a buon livello per cercare di strappare punti».
 
ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con collegamenti dal Pala Parini e conduzione in studio affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Giuliano Venturi di La Loggia (To) e Massimo Montanari di Lugo (Ra). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30, oltre che – come detto – da RaiSport 2 martedì alle ore 22:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official