La Calzedonia Verona, recuperate le energie nella mattinata libera, ha effettuato l’ultima sessione tecnica pomeridiana della settimana, dalle 16 alle 18.30. In programma ci sono altre due sedute di rifinitura sabato e domenica, rispettivamente dalle 11.15 alle 14 e dalle 10.15 alle 12; Boninfante e compagni scenderanno in campo il 9 febbraio alle ore 20.30 per disputare la 5^ giornata di ritorno contro la CMC Ravenna. “E’ senza dubbio una prova importante per noi – ha dichiarato lo schiacciatore Adam White – nelle ultime partite non siamo stati al top dunque quella alle porte è l’occasione per tornare ad acquistare credibilità. Vogliamo continuare a crescere per chiudere al meglio la stagione. Il test che abbiamo vinto contro l’Haching ha aiutato nell’avviare questo processo, ma dovremo essere bravi a trasferire le buone indicazioni emerse in allenamento nella partita ufficiale”. White ha concluso con atteggiamento mentale positivo: “Non saprei identificare un particolare motivo che giustifichi il nostro calo; nelle scorse settimane abbiamo sofferto della mancanza di Thijs per il problema alla caviglia, non riuscendo a lavorare con tutti gli effettivi, e allo stesso tempo abbiamo pagato un po’ di pressione mentale. Nonostante questo i presupposti per fare bene ci sono, abbiamo lavorato bene per tutta la settimana. Siamo fiduciosi: giocheremo in casa, saremo motivati a dare ancora di più di fronte ai nostri tifosi”. Il match sarà ripreso in diretta dalle telecamere di RAI Sport 1 e trasmesso live in streaming su www.raisport.rai.it.

VOLLEY SCHOOL, BONINFANTE: “ENTUSIASMO CRESCENTE INTORNO ALLA PALLAVOLO”
Venerdì sopra le righe per i ragazzi della scuola media “Pisano” di Caldiero (VR): dalle 10 alle 11 hanno accolto due atleti della Calzedonia Verona nella palestra del proprio istituto, con la possibilità di conoscere da vicino i trucchi del mestiere e soddisfare curiosità sulla pallavolo. Il capitano Dante Boninfante, con il supporto dello schiacciatore Pasquale Gabriele, ha raccontato: “Questa mattina erano in cento ad ascoltarci, c’era molto interesse e voglia di saperne di più su questo sport. Dalla teoria si è poi passati alla pratica, per concludere con foto ricordo insieme a partecipanti ed insegnanti scesi appositamente in palestra per incontrarci. C’è molto entusiasmo intorno a questo progetto, è bello poter trasmettere qualcosa del proprio lavoro da questo punto di vista”. Il Volley School continuerà a portare gli atleti della Serie A1 nelle scuole di Verona e provincia organizzando incontri fino alla fine della stagione sportiva.

TROFEO CONFCOMMERCIO: GASPARINI MVP DI VERONA-CITTA’ DI CASTELLO
L’opposto Mitja Gasparini ha conquistato il pubblico di Calzedonia Verona-Altotevere Città di Castello: grazie alle preferenze espresse dagli spettatori veronesi al termine della partita nell’ambito del concorso online “MVP del PalaOlimpia”, l’atleta sloveno ha risalito la classifica generale avvicinandosi alla prima posizione occupata dallo schiacciatore Adam White. Mancano quattro giornate casalinghe al termine del campionato 2013-14: dopo ogni match i tifosi sono invitati ad accedere al sito www.bluvolleyverona.it, votare il miglior giocatore tra quelli schierati in campo da Andrea Giani e concorrere per essere tra i quattro vincitori di altrettanti abbonamenti per la stagione 2014-15. Cresce l’attesa, quest’anno chi sarà l’MVP gialloblù?

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona