Trento, 8 settembre 2014

Diatec Trentino nuovamente al lavoro da questa mattina presso il PalaTrento per riprendere, dopo un giorno e mezzo di riposo, la preparazione in vista dell’inizio della stagione 2014-2015.
La terza settimana di allenamenti è iniziata con una doppia seduta divisa fra pesi (mattina) e tecnica (tardo pomeriggio); come preannunciato dal preparatore atletico Martin Poeder, il programma che si svilupperà fra oggi e il 13 settembre sarà molto simile al precedente per numero di ore da trascorrere in palestra ma decisamente più orientato alla tecnica e al gioco di squadra.
La scelta è stata dettata anche dalla possibilità di allenarsi con un numero sempre crescente di giocatori; nella parte finale della settimana al gruppo infatti si aggregheranno anche i due azzurrini Simone Giannelli (palleggiatore) e Tiziano Mazzone (schiacciatore), che sabato scorso hanno chiuso al quinto posto assieme ad altri tre baby gialloblù l’Europeo Under 20 in Repubblica Ceca con la maglia dell’Italia e che quindi si preparano ad entrare ufficialmente nel roster della prima squadra. Con nove effettivi sui tredici totali della rosa a disposizione, da venerdì Radostin Stoytchev potrà quindi iniziare a lavorare sul gioco di squadra e riprodurre sessioni con palla sempre più vicine a quelle che contraddistingueranno gli allenamenti dai primi di ottobre in poi.
Gli atleti svolgeranno una doppia sessione giornaliera simile a quella odierna anche martedì, giovedì (mattinata di preparazione atletica) e venerdì, mentre per mercoledì è programmato un solo allenamento pomeridiano con palla. Il terzo periodo di allenamenti si concluderà sabato mattina con attività in acqua presso la piscina di Trento Nord a Gardolo.

Nella foto in allegato, scattata da Marco Trabalza, il libero della Diatec Trentino Sebastiano Thei

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa