In un momento non facile della sua vita, Adriano Paolucci trova comunque la voglia di rilasciare le sue prime dichiarazioni da giocatore rossoblù, per un dare un attestato di stima alla sua nuova Società e ai tifosi che lo attendono con entusiasmo. La voglia e le motivazioni di sicuro non gli mancano al suo rientro nella regione che lo ha cresciuto pallavolisticamente e che gli ha regalato importanti successi.

Queste le sue parole: “Non vedo l’ora di cominciare. A fine campionato coach Spanakis mi ha descritto il progetto della società, e da subito l’ho trovato davvero stimolante. Dopo un po’ di anni che gioco in serie A posso affermare con certezza che servono forti motivazioni per lavorare bene in palestra: il lavoro svolto dalla Globo Scarabeo Civita Castellana in questi anni, la determinazione che ha dimostrato nel volermi in regia, avere un allenatore che stimo molto e l’arrivo di un direttore sportivo del calibro e dell’esperienza di Vittorio Sacripanti, mi hanno assolutamente convinto che Civita Castellana è la scelta giusta.

Il mercato non è ancora terminato e sono sicuro che saremo una squadra competitiva. Conosco molti dei giocatori in rosa e so quanto ci tengano a far bene, esattamente come me. L’A2 è un campionato molto complicato ma lavorando nel modo giusto e trovando gli equilibri necessari in campo ho la certezza che faremo divertire il pubblico. Pubblico che mi hanno detto essere molto caloroso e affezionato ai colori societari, tifosi che indubbiamente continueranno a sostenerci anche nel palazzetto di Monterotondo, ai quali mi sento di dire che daremo tutto in campo per ripagarli degli spostamenti. Mi auguro che la vicinanza a Roma porterà anche tutti gli amanti e praticanti della pallavolo della capitale a venirci a sostenere con passione.

Ora non mi resta che aspettare l’inizio della stagione, per concretizzare quelle che per ora sono solo parole.

Fabrizio Migliosi
Ufficio Stampa Globo Scarabeo Civita Castellana
migliosif@gmail.com

Foto by Michele Benda