Fino a pochi giorni fa si trovavano in Messico per rappresentare i colori della nazionale italiana di categoria al Mondiale Under 21. Gli schiacciatori biancazzurri Marco Pierotti e Oreste Cavuto hanno vissuto un’esperienza travolgente e formativa al fianco del centrale della Cmc Romagna Alberto Polo, lo scorso anno tra i paladini di Potenza Picena. I tre amici e compagni di nazionale domani alle 18.30 si troveranno di fronte a Ravenna per l’amichevole tra il Volley Potentino e la formazione romagnola di SuperLega.

Il trio di giovani emergenti non ha avuto un attimo di respiro. Prima la rabbia per la semifinale sfumata, poi la contentezza per aver reagito con un bel quinto posto. Ora la preparazione precampionato con le rispettive squadre di club. Se Cavuto e Polo si erano già distinti con il bronzo mondiale conquistato a fine agosto con la casacca dell’Under 23 negli Emirati Arabi Uniti, si può parlare di Pierotti come della vera e propria rivelazione al torneo riservato per Under 21. Giunto ai collegiali come riserva e privo di esperienza internazionale alla vigilia della manifestazione, l’atleta approdato a Potenza Picena nel mercato estivo ha convinto tutti con grinta, numeri ed entusiasmo. Al punto da rientrare nel gruppo finale per poi guadagnarsi un minutaggio importante nell’arco della competizione iridata. Un tassello quasi indispensabile in banda grazie alla propria dedizione per il lavoro.

Marco Pierotti (schiacciatore Volley Potentino):
«Non mi aspettavo di giocare così tanto al Mondiale. Ho apprezzato la fiducia di staff tecnico e compagni. Non nascondo il rammarico per il quinto posto finale, ma abbiamo dato tutto e, probabilmente, le prime quattro avevano qualcosa in più. Al di là del piazzamento, ho fatto il pieno in termini di sicurezza personale e ho tanta voglia di far bene in regular season. Mi sono sentito subito a mio agio in maglia azzurra e credo che anche a Potenza Picena formeremo un gruppo affiatato. Con Oreste eravamo dall’altra parte del mondo, ma leggevamo tutti gli aggiornamenti sul Volley Potentino e pregustavamo il momento in cui ci saremmo uniti al roster. Così come ho conquistato Totire con i fondamentali di seconda linea, voglio entrare nel cuore dei tifosi. Non conosco bene il livello della Serie A2, ma le mie motivazioni sì! E’ stato bello “assaggiare” il campo contro la Lube al Memorial Morsucci e sarà entusiasmante ritrovare l’amico Alberto da avversario nel test a Ravenna».

(In foto lo schiacciatore Marco Pierotti)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it