Altra doppia vittoria e pass in tasca per la Final Eight. Non poteva essere migliore il bottino della Revivre Milano nel secondo concentramento del girone A di Boy League, ospitato oggi dalla palestra Bomman di Erba (Como). Grazie ai due successi ottenuti contro Vero Volley Monza e Libertas Cra Cantù, i ragazzi di Matteo Fontanesi hanno conquistato matematicamente il passaggio del turno, mentre il terzo e ultimo concentramento, in programma domenica 1 febbraio al PalaIper di Monza, servirà per definire la posizione finale nel raggruppamento (prima o seconda). La Boy League è il campionato nazionale di pallavolo maschile under 14 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A a cui partecipano con una propria squadra giovanile le formazioni della SuperLega UnipolSai e della serie A2. Anche in questa stagione, la Revivre è al via nel campionato grazie alla collaborazione con il Volley Segrate 1978, società di punta del Powervolley Net dal cui vivaio provengono i giocatori e lo staff tecnico che affrontano la competizione.
A Erba i ragazzi di Fontanesi hanno iniziato la giornata piegando 2-1 il Vero Volley Monza, cedendo di misura il terzo set (25-23) dopo aver dominato i primi due (25-10 e 25-16). Successivamente, la Revivre ha piegato 3-0 la Libertas Cra Cantù con un copione simile: primi due set agevoli, terzo sul filo di lana, questa volta vinto 28-26. L’ultimo match ha visto i giovani canturini conquistare il bottino pieno contro Monza (3-0).

I risultati:
Revivre Milano-Vero Volley Monza 2-1 (25-10, 25-16, 23-25)
Revivre Milano-Libertas Cra Cantù 3-0 (25-16, 25-13, 28-26)
Libertas Cra Cantù-Vero Volley Monza 3-0
Classifica:
Revivre Milano 10
Libertas Cra Cantù 5
Vero Volley Monza 3
La formazione della Revivre Milano nel concentramento di Erba:
Andrea Cortili, Luca Gerosa, Stefano Fumagalli, Davide D’Acunzo, Daniele Maranesi, Alessandro Gianotti, Marco Pedrinelli, Andrea Marazzini, Marcello Cislaghi, Lucio Piazzi, Simone Falgari, Filippo Pollini.
Allenatore: Matteo Fontanesi
Dirigente accompagnatore: Massimo Pedrinelli.

Nella foto, la formazione di Boy League della Revivre Milano