La Materdominivolley.it Castellana Grotte, sodalizio iscritto anche al campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, chiude il secondo concentramento della Del Monte Boy League (disputatosi lo scorso 21 febbraio a Macerata) con il matematico accesso alla Final Eight ed ora punta al terzo ed ultimo appuntamento della fase preliminare, in programma per sabato 28 febbraio ad Ortona, con l’obiettivo di centrare il primo posto nel girone.

Nelle Marche, intanto, nell’ambito della seconda tappa del torneo giovanile under 14 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A le matricole gialloblù hanno prima perso 2-1 contro la formazione di casa per poi affermarsi contro l’Ortona per 3-0. Tra Lube Banca Marche Treia e Sieco Service Ortona è finita 3-0. Il girone D vede pugliesi e marchigiani a 9 punti ed Ortona a 0.

La prima fase di Boy League si chiuderà, quindi, in Abruzzo presso il palasport di Ortona con la Mater che sfiderà prima i chietini alle ore 15.30 e poi Macerata alle ore 17. Si chiuderà, alle ore 18.30, con Ortona-Macerata. Obiettivo del gruppo castellanese selezionato e allenato dal tecnico Vincenzo Fanizza e dal suo vice Antonello D’Alessandro (frutto di un progetto in collaborazione con Giovani Falchi Ugento, Scuola Volley Altamura e Pallavolo 1991 Alessano), è quello di vincere il proprio raggruppamento per accedere nella griglia della fase finale (che si svolgerà il 20, 21 e 22 marzo in sede da definirsi) tra le teste di serie.

L’importante appuntamento abruzzese è commentato dal tecnico castellanese Fanizza: “Sono molto soddisfatto dei risultati della seconda tappa del torneo U14 di Lega. Abbiamo matematicamente staccato il pass per l’accesso alla fase finale e questo è per noi un ottimo successo. In questa competizione figuriamo come campioni in carica, avendo vinto il titolo nello scorso anno, ma posso assicurare che non sarà assolutamente facile ripetersi. Nel prossimo appuntamento ad Ortona puntiamo a classificarci primi nel nostro girone, obiettivo conteso con Macerata che ha una squadra molto competitiva”.