SuperLega UnipolSai

Posticipo 1a giornata: serve il tie break alla DHL Modena per avere la meglio sull’Exprivia Molfetta.

Domani sera in campo Gi Group Monza – Diatec Trentino in diretta RAI Sport 2 alle 20.30

Risultato posticipo 1a giornata di andata SuperLega UnipolSai

DHL Modena – Exprivia Molfetta 3-2 (25-23, 29-27, 22-25, 21-25, 15-8)

DHL MODENA – EXPRIVIA MOLFETTA 3-2 (25-23, 29-27, 22-25, 21-25, 15-8) – DHL MODENA: Mossa De Rezende 3, Petric 2, Casadei, Rossini (L), Sartoretti, Ngapeth 19, Nikic 7, Piano 6, Bossi 2, Saatkamp 21, Vettori 15. Non entrati Donadio, Soli, Sighinolfi. All. Lorenzetti. EXPRIVIA MOLFETTA: Candellaro 9, Randazzo 5, Del Vecchio, De Barros Ferreira 20, Barone 10, De Pandis (L), Hierrezuelo 10, Fedrizzi 7, Hernandez Ramos 18. Non entrati Spadavecchia, Mariella, Porcelli. All. Gulinelli. ARBITRI: Boris, Simbari. NOTE – Spettatori 2.656 durata set: 30′, 33′, 31′, 26′, 15′; tot: 135′. MVP Lucas

La DHL Modena scende in campo a tre giorni dalla vittoria nella Del Monte Supercoppa con la Diatec Trentino e il PalaPanini saluta un’altra vittoria dei suoi Campioni alla prima nel Campionato di SuperLega Unipolsai 2015/16. Anche in questa occasione, la strada per il successo non è però stata semplice: in vantaggio sul 2-0 i gialli subiscono infatti la reazione dell’Exprivia Molfetta che conquista il terzo e quarto parziale costringendo la resa dei conti al tie break. Nel quinto set sono però i modenesi a prendere il largo e chiudere 15-8.

Modena parte con Bruno-Vettori, Nikic-Petric, Piano-Lucas con libero Rossini, Molfetta si presenta con il sestetto formato da Hierrrezuelo-Hernandez , Randazzo-De Barros , Barone-Candellaro , libero De Pandis. Parte il match con grande equilibrio, DHL Modena piazza un piccolo break e si porta sul 12-6. Sul 18-14 Petric appoggia male la caviglia, il PalaPanini resta in silenzio, lo schiacciatore serbo viene sostituito da Ngapeth. Modena chiude il primo parziale sul 25-23. Nel secondo set Molfetta gioca una pallavolo di buon livello così come nel primo parziale, Modena risponde con autorevolezza, 7-7 e match che prende quota. La gara continua sul binario dell’equilibrio, Modena va sul 17-15 e prova a scappare. Molfetta non molla di un centimetro e si arriva sul 26-27, DHL chiude il secondo parziale 29-27. Nel terzo set la musica non cambia e Modena parte avanti 5-4, ma la squadra di Gulinelli resta nel match e si arriva al 16-17 con Hierrezuelo protagonista. Molfetta vince il secondo set 25-22, si va sul 2-1. Parità sino al 5-5 nel quarto parziale con Bruno che chiama spesso in causa il “fratello” brasiliano Lucas. Il punto a punto continua, senza soluzione di continuità, si arriva al 18-18 con Modena che non decolla. Molfetta trova la marcia in più e porta a casa anche il quarto set 25-21, è tie-break. Modena parte fortissimo e si porta sul 5-1 con un Lucas scatenato, poi è 12-5. Modena chiude il set 15-8 e la partita sul 3-2.

MVP: Lucas

Chiamate Video Check

1° SET: 24-23 (Servizio Randazzo) Video Check richiesto da: Molfetta per verifica in/out

Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Modena (25-23)

2° SET: 5-5 (Attacco Hernandez) Video Check richiesto da: Molfetta per verifica in/out

Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Modena (6-5)

2° SET: 27 – 27 (Attacco Ngapeth) Video Check richiesto da: Molfetta per verifica invasione. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Modena (28-27)

3° SET: 13-14 (Servizio Hierrezuelo) Video Check richiesto da: Modena per verifica in/out

Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Molfetta (13-15)

3° SET: 19-20 (Attacco Casadei) Video Check richiesto da Modena: per verifica invasione.

Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Molfetta (19-21)

3° SET: 22-24 (Servizio De Barros) Video Check richiesto da: Molfetta per verifica in/out

Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Molfetta (22-25)

4° SET: 15-15 (Attacco Bruno) Video Check richiesto da Molfetta: per verifica in/out

Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Modena (16-15)

5° SET: 0-0 (Servizio Nikic) Video Check richiesto da: Modena per verifica in/out

Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Modena (1-0)

5° SET: 2-1 (Servizio Lucas) Video Check richiesto da: Molfetta per verifica fallo di piede al servizio.

Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Modena (3-1)

Angelo Lorenzetti (allenatore DHL Modena): “Questo sarà l’anno dei tie break e ci sta che anche oggi abbiamo faticato contro una squadra che ha dato tanto, tantissimo. Dobbiamo lavorare, stare a testa bassa e pensare a migliorare, giorno dopo giorno”.

Flavio Gulinelli (allenatore Exprivia Molfetta): “Sono soddisfatto, abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra. Dispiace aver sprecato occasioni importanti, dove Modena ha messo in campo tutta la sua esperienza”.

Classifica

LPR Piacenza 3, Ninfa Latina 3, Calzedonia Verona 3, Cucine Lube Banca Marche Civitanova 2, DHL Modena 2, Exprivia Molfetta 1, CMC Romagna 1, Diatec Trentino 0*, Gi Group Monza 0*, Sir Safety Conad Perugia 0, Revivre Milano 0, Tonazzo Padova 0

*una partita in meno

Prossimo turno