La Cassa Rurale è pronta ad andare in Salento per affrontare l’Aurispa Alessano nella gara valida per la terzultima giornata del campionato di serie A2 maschile. L’Aurispa occupa l’ultimo posto in classifica con 14 punti ma nell’ultima gara di campionato ha costretto al tie break la Tonno Callipo Vibo Valentia che ha dovuto sudare non poco per avere la meglio della squadra allenata da Alessandro Medico.
Anche Cantù arriva al match da una buonissima prestazione, culminata con il successo 3-1 sulla Caffè Aiello Corigliano e il sorpasso operato sui calabresi: “Contro Corigliano abbiamo disputato una buonissima partita e ottenuto una vittoria netta dopo un primo set in cui la Caffè Aiello aveva mostrato tutto il suo potenziale. 19 ace sono un dato significativo: la confusione della ricezione di Corigliano ci ha sicuramente dato una mano ma noi siamo stati bravi a metterli in difficoltà. Attorno al servizio abbiamo costruito le nostre fortune”, ha spiegato coach Massimo Della Rosa. Quella contro Corigliano è stata una vittoria pesante per Cantù ora quarta in classifica e pronta per il rush finale: “Siamo nelle prime quattro, nei posti che contano in chiave playoff. Ci mancano tre giornate alla fine e siamo attesi dallo scontro diretto contro Vibo alla penultima, ma abbiamo anche due trasferte molto insidiose ad Alessano e Brescia, squadre che non aspettano altro che fare uno sgambetto a chi sta sopra. Visto il nostro rendimento in trasferta dobbiamo andare con molta concentrazione”, ha chiuso i coach canturino.
La neopromossa Alessano si trova all’ultimo posto in classifica ma è in crescita e lo ha dimostrato la scorsa settimana costringendo al tie break Vibo Valentia e andando ad un passo dal successo contro i calabresi. A trascinare l’Aurispa i 31 punti dell’opposto greco Armenakis, assente nel match d’andata al Parini per un problema alla caviglia. In diagonale con lui gioca il regista Gabriele Parisi. Balotaggio nel reparto degli schiacciatori con lo statunitense Schwagler affiancato da uno tra Mazza e Bolla (al rientro la scorsa settimana dopo l’infortunio. Torsello e Musardo costituiscono la coppia di centrali con Muccio pronto a subentrare dalla panchina. Il libero è Matteo Bisanti. La gara verrà ripresa dalle telecamere della RAI e trasmessa in differita Martedì 10 Marzo alle 20.45 su RaiSport1. Nella gara di andata giocata al Parini Cantù si impose 3-0 con 16 punti a testa di Tamburo e Mercorio a pari merito top scorer dell’incontro