Bagno di folla ieri sera in piazza Don Tonino Bello per l’Aurispa Alessano; la squadra insieme a tutto lo staff è stata presentata ai tanti tifosi presenti, entusiasti per il roster assistito dalla società; roster che, come detto dal D.S. Claudio Ciardo, punta a disputare un campionato di serie A2 di alto livello. Tutti acclamati i giocatori che sono sfilati sul palco, con un’ovazione particolare per Cernic, che ha espresso tutto il suo stupore per l’entusiasmo della piazza, e per l’intramontabile capitano Mazza, ormai alessanese a tutti gli effetti. Applauditissimo anche il giovane libero Davide Russo, che a quattordici anni è il più giovane atleta dell’intera serie A. Quest’ultimo, ci ha tenuto a sottolineare il D.S., è un prodotto del vivaio biancoazzurro, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto in questi anni dal settore giovanile dell’Alessano che punta alla valorizzazione dei giovani salentini che si avvicinano a questo sport. Ovazione anche per mister Bramato, alla sua prima esperienza da primo allenatore in Serie A2, che ha espresso la volontà, sua e di tutto lo staff, di impegnarsi al massimo per raggiungere il miglior risultato possibile.
Oltre la prima squadra presentati anche tutti i tecnici che anche quest’anno, a partire dalla serie C femminile fino al minivolley, cercheranno di portare in alto il nome della Pallavolo Azzurra Alessano.
Presenti alla serata anche i due principali sponsor della Pallavolo Azzurra: i fratelli Aurispa, grazie ai quali il movimento pallavolistico alessanese è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni e che hanno ribadito la volontà di continuare la collaborazione con la società guidata dal Presidente Venneri; e la Novo Nordisk, casa farmaceutica danese leader mondiale nel settore ricerca e cura del diabete, rappresentata dal direttore commerciale dott. Giampiero Marra. Quest’ultimo, nativo proprio di Alessano, ha voluto spiegare il programma internazionale “Changing Diabetes”, lanciato dalla casa farmaceutica, basato soprattutto sull’informazione e sulla prevenzione del diabete, anche e soprattutto attraverso l’attività fisica. Proprio per questo Novo Nordisk è da sempre vicina al mondo dello sport, sponsorizzando oltre all’Alessano, anche una squadra di ciclisti professionisti, tutti diabetici, presenti nelle principali manifestazioni internazionali di questo sport.

Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano