A poche ore dall’uscita dei calendari è coach Giuliani a commentare il percorso della LPR Piacenza nella stagione 2015/2016.
Il nuovo tecnico biancorosso non approva la soluzione imposta di dover affrontare nel corso del girone di andata le doppie trasferte di Trento e Verona (11 e 15 novembre) e poi quelle di Latina e Perugia (6-8 dicembre).

Alberto Giuliani commenta quindi così il calendario della stagione 2015/2016 di Piacenza: “Non mi aggrada molto la scelta di dover sostenere due trasferte consecutive prima l’11 e il 15 novembre a Trento e a Verona e successivamente il 6 e 8 dicembre a Latina e Perugia, ma il calendario va accettato senza rimostranze. Osservando nel complesso, il nostro calendario non mi sembra molto equilibrato perché simili scelte possono condizionare il girone di andata, ma ora la nostra priorità è quella di completare la squadra, visto che ci mancano ancora alcune pedine importanti. La squadra per ora ha buone basi ma dobbiamo chiudere il roster in modo da creare una squadra il più compatta possibile”.