Domani la Serie A2 scende sul parquet per la 10a giornata di campionato col turno infrasettimanale. Tutti tranne il Volley Tricolore che doveva giocare in casa contro Sora, ma a causa della concomitanza con la Pallacanestro Reggiana che gioca in Eurocup, il PalaBigi non è disponibile.

 
Così, la squadra di coach Luca Cantagalli utilizzerà questi giorni per prepararsi al meglio e affrontare Civita Castellana a cui andrà a far visita sabato (ore 20,30, diretta SporTube).
Poi si tornerà in campo subito martedì a Reggio in via Guasco, dove la Conad ospiterà (ore 20,30) appunto Sora per il recupero della giornata di domani.
 
E sarà l’ultima gara prima di Natale. Appunto per questo, i ragazzi del Progetto Giovani del Volley Tricolore, nato nella primavera scorsa dalla collaborazione delle tre realtà pallavolistiche più importanti della città ossìa Pieve Volley, Vigili del Fuoco e appunto Volley Tricolore, al termine del match daranno gli auguri al pubblico.
Ci sarà la presentazione delle tre formazioni, Under 14, 15 e 17 che hanno cominciato i loro primi campionati, dove i giocatori verranno chiamati dallo speaker uno per uno. E poi, ci sarà un momento di brindisi, con una fetta di panettone e un bicchiere di spumante per tutti.
 
“Sarà un brindisi di auguri per noi, ma anche per tutti quanti – dice Massimo Davoli, consigliere delegato al Progetto Giovani del Volley Tricolore – Visto che i ragazzi saranno tutti al Palazzetto, assieme ai loro genitori, per vedere i loro idoli della prima squadra. E vorranno dare in tal senso un grande sostegno e un supporto di maggior spinta in fatto di tifo, così da aiutare la Conad a vincere la sua prima partita in casa. Il bilancio del Progetto Giovani è positivo. L’inizio di tutte le formazioni è stato buono nei loro rispettivi campionati. L’under 17 si è piazzata 7a in un torneo come quello di Bussinello che ha visto trionfare Treviso, unica squadra da cui abbiamo perso. Insomma, siamo soddisfatti e abbiamo rosee aspettative”.