Nuovo progetto in casa BluVolley Verona che per l’estate 2015 propone, per la prima volta nella sua storia, un camp di volley per ragazze e ragazzi nati tra il 2006 e il 1997 a Bressanone (BZ).
Due i turni previsti: dal 28 giugno al 4 luglio per i nati tra il 2002 e il 2006 e dal 5 all’11 luglio per i nati dal 1997 al 2001. Il progetto sportivo sarà guidato dal tecnico della Calzedonia Verona Andrea Giani il quale detterà le linee guida degli allenamenti tecnici che saranno poi proposti dal personale presente durante il periodo di attività. Saranno presenti allenatori qualificati che hanno già lavorato nella propria carriera con ragazze e ragazzi con gli allenamenti che verranno suddivisi anche in base allo stato di preparazione dei singoli partecipanti.
Di grande qualità le strutture scelte. Il Calzedonia Volley Camp sarà ospitato dal college “Vinzentinum” che nei mesi estivi apre le sue porte agli ospiti ai quali viene offerta la pensione completa e l’utilizzo delle strutture. I gruppi sportivi e giovanili possono inoltre utilizzare l’area esterna dotata di parco, piastra polivalente, campo da calcio e completamente recintata. A disposizione anche diversi locali per il tempo libero. Gli allenamenti, invece, si svolgeranno presso le palestre comunali della Scuola Media di Via Dante.
L’impianto coperto dispone di un campo centrale in parquet sul quale sono allestiti tre campi regolamentari per gli allenamenti. Inoltre verranno utilizzati altri impianti nel comune di Bressanone come la pista di atletica, la piscina e il campo da calcio in sintetico per le altre attività previste nella settimana.
Il costo del camp è di 420,00 euro, con riduzioni previste per il secondo figlio. Tutte le informazioni a questo link: clicca qui.

ZINGEL: “VOGLIAMO IL RECORD DI PUNTI PER QUESTA SOCIETA’”
Mattinata di VolleySchool per il centrale della Calzedonia Verona, Aidan Zingel, il quale ha portato la sua esperienza di atleta alle scuole medie Caliari in centro a Verona.
Zingel, a margine dell’incontro con gli studenti, ha commentato anche l’ultima gara di campionato della Calzedonia, persa contro Modena: “Abbiamo visto un pubblico meraviglioso – ha esordito Zingel – giocare davanti a 5300 spettatori è davvero stupendo. Spero che anche contro Perugia, ai play off, si possa rivedere un PalaOlimpia così gremito”. Sulla gara, poi, ha aggiunto: “E’ stato davvero un peccato non aver conquistato nessun set perché nei primi due parziali abbiamo giocato bene. Se ne avessimo conquistato almeno uno, la partita sarebbe cambiata”.
Ora, però, l’obiettivo si sposta sull’ultima gara di regular season e sui play off. “Prima di pensare alla sfida contro Perugia, ultimiamo al meglio questa regular season. Vogliamo fare il record di punti per questa società conquistando una vittoria; possiamo così scrivere una pagina importante di storia e successivamente penseremo alla gara contro Perugia. Siamo determinati a dare il massimo in tutte le gare, conquistare una vittoria contro Altotevere ci potrà servire per riprendere il nostro ritmo”.