Un’altra prova difficile per la Revivre Milano che domenica alle 18.00 giocherà al PalaPanini contro la squadra di Lorenzetti, reduce da una vittoria contro Verona. De Togni e compagni dovranno mettere in campo un carattere di ferro contro una squadra del calibro di Modena, e cercare, per quanto possibile, di far vedere miglioramenti rispetto agli scontri precedenti. Dal canto suo Modena ha grandissimi giocatori ed è pronta a lottare per guadagnare altri punti importanti per raggiungere la testa della classifica.

QUI MILANO – Andrea GALAVERNA: “Sappiamo che Modena è una delle trasferte più difficili. Si tratta di una squadra di alto livello che sta giocando anche la Champions. Il nostro lavoro in allenamento continua ad alto ritmo, ci stiamo migliorando. Stiamo cercando di migliorare l’intesa per sbagliare meno e riuscire a portare a casa prima il set e poi anche la gara. C’è da lavorare moltissimo. Sappiamo che da adesso in poi sarà tosta, abbiamo anche diversi turni infrasettimanali, ma ci proviamo, abbiamo voglia di fare bene. Cerchiamo di dare sempre il massimo.”

QUI MODENA – Andrea Sartoretti (Direttore Generale DHL Modena): “Siamo soddisfatti della gara con Lubiana, ma da stamattina la testa è già alla partita con Milano, che non sarà sicuramente semplice. Questa stagione sarà praticamente sempre così perciò dovremo abituarci a match di alto livello molto ravvicinati. Andrà tenuta alta l’attenzione, sempre, solo così potremo raggiungere risultati importanti”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Bruno Frapiccini e Vittorio Sampaolo.

I PRECEDENTI – Le formazioni si sono già affrontate in due occasioni, andata e ritorno nella quarta giornata della passata stagione, e in entrambi i casi è stata Modena a prevalere 3 – 0.

GLI EX – Non ci sono ex tra queste due formazioni

A CACCIA DI RECORD – In Campionato: Matteo Piano – 5 attacchi vincenti ai 500 (DHL Modena).
In Campionato e Coppa Italia: Daniele Sottile – 1 muro vincente ai 300 (Revivre Milano).

IL TURNO – Di seguito gli incontri della prima giornata di andata di SuperLega UnipolSai, in programma domenica alle 18.00: Exprivia Molfetta – Calzedonia Verona, DHL Modena – Revivre Milano, LPR Piacenza – Tonazzo Padova, Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Ninfa Latina, Vero Volley Monza – CMC Romagna, Sir Safety Conad Perugia – Diatec Trentino (Diretta RAI Sport 1 ore 17.00).

LA CLASSIFICA – Diatec Trentino (6), Calzedonia Verona (6), DHL Modena (5), Cucine Lube Banca Marche Civitanova (5), Ninfa Latina (5), Exprivia Molfetta (4), LPR Piacenza (3), Sir Safety Conad Perugia (3), Gi Group Monza (1), CMC Romagna (1), Tonazzo Padova (0), Revivre Milano (0).

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta (attraverso il live streaming) sul canale Lega Volley Channel. Sarà poi possibile rivedere la gara messa in onda su Rete 55, canale 86 del DDT, mercoledì 11 alle ore 00.30 e giovedì 12 novembre alle ore 14.00.