Milano, 8 luglio 2015

Dopo un paio di mesi di lavoro per programmare al meglio la prossima stagione in SuperLegA, la Società meneghina ufficializza i primi acquisti e la nuova sede di gioco: il PalaBorsani di Castellanza, già casa della MC Carnaghi Villa Cortese di Serie A1 femminile fino al 2013.
Il Palazzetto dello Sport di Castellanza, con circa 2.000 posti a sedere, ha già ospitato eventi di risonanza internazionale come la Champions League femminile e per la stagione sportiva 2015-16 sarà la casa della Revivre Milano, in attesa del termine dei lavori del PalaLido a Milano.

Per quanto riguarda invece il punto di vista tecnico, Milano inizia con l’arrivo di un nuovo direttore sportivo e di un nuovo allenatore: Fabio Lini, dopo anni di esperienza come DS di Volley Segrate 1978 che ha portato a vincere uno scudetto Under 15, una Boy League e a raggiungere la Serie A2 con la prima squadra, è il nuovo Direttore Sportivo di Milano. “Prendo questo ruolo con assoluto senso di responsabilità – dichiara Fabio Lini – “Si tratta di un ruolo difficile in una piazza come Milano e spero di trovare la chiave di volta per far divertire il pubblico e creare movimento che possa avere una crescita costante anno dopo anno. Ci metterò il 100% di impegno.”

Alla guida della nuova squadra di Milano ci sarà Luca Monti, 53 anni nato a Pavia, ha iniziato la sua carriera a Crema per poi spostarsi nel capoluogo lombardo come 2° allenatore dell’Asystel Milano. Dopo l’esperienza meneghina, ha allenato altri club di Serie A come Acqua Paradiso Monza, Copra Piacenza e Vibo Valentia con cui ha concluso lo scorso maggio. Nel suo palmares spiccano 2 Coppa Italia (Vibo 2015 e Piacenza 2014) e 2 Challenge Cup. “Mi sento sicuramente gratificato da questa scelta perché mi sento pallavolisticamente milanese di adozione” – commenta Luca Monti – “Per me è una grande soddisfazione poter allenare Milano. Mi sentirò ancora meglio quando entrerò al Palalido da primo allenatore, visto i miei trascorsi con l’Asystel. Intanto questo è il primo passo. Sappiamo che sarà un anno difficile, dove potremo anche un po’soffrire, ma cercheremo di costruire una squadra allenabile e che riesca a soddisfare il nostro main sponsor e soprattutto, anche se giocheremo a Castellanza, il nostro pubblico che vorremo riuscire a far attaccare alla squadra e a divertirsi con noi”.