Seconda uscita stagionale con un’amichevole di lusso per la Emma Villas Volley, ospite al PalaEvangelisti della Sir Safety Perugia, squadra di alta fascia della SuperLega.
Nel primo set è stata scelta la formula dell’allenamento congiunto con palla di conferma: i padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 15-12. A partire dal secondo set formula classica di gara e la Sir Safety ha vinto con il punteggio di 25-18. Terzo set molto combattuto, giocato punto a punto, e ottima prestazione dei ragazzi di Giannini, che si sono imposti con il punteggio di 25-23. Nell’ultimo set la Sir Safety Perugia allunga e vince con il parziale di 25-16.
Nel complesso un ottimo test per la Emma Villas Volley che inizia a prendere confidenza con il campo, come ha dichiarato il coach Romano Giannini al termine della gara-allenamento: “Abbiamo fatto un passo in avanti rispetto all’ultima partita contro Spoleto. Sappiamo dove abbiamo bisogno di lavorare ed è normale che sia così, abbiamo una squadra completamente nuova e possiamo crescere solo con il lavoro quotidiano e giocando tanto insieme. Oggi comunque, dopo i primi due parziali persi piuttosto nettamente, ho visto l’atteggiamento giusto e buone risposte nel terzo set, che abbiamo vinto con merito. Ci vogliono pazienza, spirito di sacrificio e tempo per diventare sempre più squadra, ma i presupposti positivi ci sono tutti”.
Contro Perugia, Giannini ha ruotato tutti gli effettivi a sua disposizione, la prossima amichevole è in programma con la prima uscita stagionale interna al PalaCoopersport di Chiusi: in programma la partita con il Volley Potentino Potenza Picena e il memorial day Nello Pulcini, con la presentazione della squadra.
Oggi la squadra tornerà in campo per proseguire la preparazione: in programma, dalle 16 alle 18.30, il primo allenamento al PalaEstra di Siena.