Un altro passo fondamentale avvicina sempre più l’Exprivia Molfetta all’inizio vero e proprio della preparazione fisica, datato 31 agosto. Lo staff sanitario biancorosso ha dato infatti esito positivo per tutti i dodici (assente “giustificato” è Joao Rafael ndr) atleti biancorossi.

Renato Laforgia, primario ortopedico, traumatologo sportivo e responsabile dello staff medico biancorosso, già direttore responsabile del reparto di Ortopedia presso la clinica “Santa Rita” del Gruppo Cbh (Città di Bari Hospital), ha effettuato tutti i controlli affinché tutti i ragazzi allenati da Gulinelli non abbiano problemi di alcun genere quando i carichi di lavoro si faranno intensi. Con Laforgia c’erano Paolo Chirenti, medico del Pronto Soccorso per le gare interne dell’Exprivia Molfetta, Antonio de Gennaro, medico sociale biancorosso ed il fisioterapista Mauro Amato.

L’Exprivia Molfetta, proprio grazie a Renato Laforgia, è riuscita a recuperare al meglio, in questi anni atleti come Francesco Piccioni, Nikolay Uchikov e Kay Van Dijk. E per il quinto anno consecutivo, Laforgia sarà il responsabile sanitario di questo gruppo per il quinto anno consecutivo. Un gruppo di ragazzi pronto a far impazzire nuovamente il proprio pubblico. Quando si sta bene fisicamente e mentalmente in campo e fuori, tutto è più facile e divertente; l’Exprivia, dalla sua, è attenta a tutti i dettagli perché sono proprio questi a fare la differenza.