Trento, 6 settembre 2016

E’ ripresa stamattina, dopo un lunedì di riposo, la preparazione pre-campionato 2016/17 della Diatec Trentino. Messasi alle spalle l’utile mini-ritiro in Valsugana dello scorso weekend, la squadra è tornata al lavoro di nuovo al PalaTrento per sostenere la quinta settimana di allenamenti.
Il periodo si preannuncia fra i più importanti dell’intero mese di settembre, tenendo conto che oltre alle classiche doppie sessioni quotidiane dedicate sia al fisico sia alla tecnica (in programma oggi, giovedì e venerdì), nella giornata di mercoledì è prevista anche la prima amichevole ufficiale della stagione. Mercoledì 7 settembre, a partire dalle ore 18, la squadra di Angelo Lorenzetti sarà di scena al PalaBanca di Piacenza per un interessante test match contro i padroni di casa della Lpr.
Il nuovo allenatore di Trentino Volley dovrà fare i conti con una condizione di forma dei suoi tredici effettivi ancora non ottimale ma è ovviamente curioso di vedere all’opera per la prima volta, dopo trenta giorni di allenamenti, la squadra. “In questo primo periodo della stagione dobbiamo avere pazienza e dare a noi stessi il tempo di conoscerci – presenta l’appuntamento Lorenzetti. Dall’amichevole con Piacenza quindi non mi aspetto subito grandi risposte sulla qualità del gioco di squadra, per quello serviranno ancora diverse settimane, ma vorrei vedere il giusto grado di agonismo. Su tante altre cose, poi, va anche sottolineato che dispongo di giocatori che non hanno bisogno di molte direttive, perché sanno giocare comunque sempre bene”.
Ad attenderla in Emilia, la Diatec Trentino troverà una Lpr Piacenza che lavora in palestra a sua volta da quattro settimane e che dovrà fare a meno solo dell’opposto Tzioumakas (impegnato con la Nazionale Greca) e di Parodi. Il tecnico Alberto Giuliani potrà però contare sulla nuova diagonale cubana palleggiatore-opposto Hierrezuelo-Hernandez, prelevata in estate da Molfetta, sull’esperienza in posto 4 di Zlatanov, Papi e Marshall (tornato a vestire la maglia biancorossa proprio ad inizio agosto) e sui nuovi acquisti Clevenot (schiacciatore), Alletti e Yosifov (centrali), che ha già ampiamente testato nell’allenamento congiunto svolto sabato contro Milano (vittoria per 4-0).
Il match verrà raccontato in real time su www.trentinovolley.it: il sito internet ufficiale della Società di via Trener offrirà sulla propria home page il live punto a punto e la cronaca di ogni set, pochi secondi dopo la sua conclusione. Aggiornamenti in tempo reale saranno postati anche sui profili ufficiali gialloblù di facebook e twitter.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa