Augusto Quarta, classe 1993, centrale e nuovissimo acquisto della New Mater Castellana Grotte per la stagione 2016 2017, rispecchia in pieno la politica della società pugliese che quest’anno ha puntato forte su una serie di giovani interessanti del panorama pallavolistico nazionale ed internazionale.

Cresciuto nella sua città natale, Quarta fa il suo esordio in A2 nel 2014/15 con Potenza Picena dopo essersi fatto le ossa in B fra Olbia e Carpi. Subito vince il campionato di A2, i marchigiani rinunciano poi alla promozione, e nel secondo anno marca una crescita esponenziale in fatto di rendimento. affiancandosi a Luca Presta fra i migliori centri in stagione. La sua scelta di vestire la maglia New Mater per lui rappresenta un ulteriore step di crescita. Ecco le sue prime sensazioni ad un mese dall’avvio della preparazione e dopo la prima amichevole:” Impressioni ottime, stiamo lavorando tanto perché stiamo in palestra dalla mattina alla sera, sempre, vedo che pian piano stiamo crescendo tutti di intensità, il lavoro che stiamo facendo in sala pesi è ottimo, ci stanno seguendo benissimo, e anche al palazzetto ci stiamo preparando tanto, tecnicamente, a muro, e in tutti i fondamentali. Secondo me ci sono gli ottimi presupposti per fare un’ ottima stagione.”

Cosa ne pensi quindi del gruppo che si sta formando?

“Penso che individualmente ci sono dei giocatori molto validi e il segreto sarà proprio creare squadra che ci porterà ad avere il successo nelle prossime partite e a fare un’ottima stagione perché ci sono tutti i presupposti per farlo. A Molfetta abbiamo iniziato alla grande ,ci siamo messi per la prima volta in campo, e fra mille difficoltà siamo riusciti a portare a casa un 3 a 1 in casa loro che, anche se vale poco ci regala fiducia. In campo ci siamo espressi benei nonostante non avevamo  mai provato tanto sopratutto le situazioni di gioco in questa fase iniziale della stagione. Al Palapoli siamo riusciti a uscire dalle situazioni delicate e abbiamo fatto un ottimo lavoro.”

Primi pensieri, quelli del centro bolognese, che assumono i toni della positività anche in merito alla scelta di giocare in New Mater.

“Sì sono molto contento e poi qui in Puglia la pallavolo è molto seguita. Sono contento anche perché la società è molto presente, c’è sempre lo staff tecnico a seguire gli allenamenti, sono tutti sempre presenti e disponibili quindi è un bel contorno per noi giocatori.”

 

Il programma dei test proseguirà dopodomani 23 settembre con la trasferta a Vibo Valentia , casa di Luca Presta, per poi il giorno successivo fare visita ai pari serie dell’Alessano. Intanto è stata rinviata la seconda amichevole con l’Exprivia in programma oggi al Palapoli per esigenze logistiche di entrambe le formazioni.

 

Ufficio Stampa
BCC Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675