SuperLega UnipolSai
Risultati 3a giornata di ritorno: nell’anticipo di sabato Diatec Trentino a valanga su Sir Safety Conad Perugia. Quattro i match domenicali. Exprivia Molfetta prende due punti a Verona. DHL Modena e Cucine Lube Civitanova fanno accademia a Milano e a Latina. Successo esterno per 3-1 di Gi Group Monza su CMC Romagna. Lunedì 25 gennaio alle 20.30 posticipo su RAI Sport 2 tra Tonazzo Padova e LPR Piacenza

Risultati 3a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai

Calzedonia Verona-Exprivia Molfetta 2-3 (25-17, 23-25, 25-15, 19-25, 8-15); Revivre Milano-DHL Modena 0-3 (18-25, 19-25, 15-25); Tonazzo Padova-LPR Piacenza – 25/01/2016 alle 20:30 Dir. RAI Sport 2; Ninfa Latina-Cucine Lube Banca Marche Civitanova 0-3 (18-25, 16-25, 17-25); Diatec Trentino-Sir Safety Conad Perugia 3-0 (25-22, 25-21, 25-18); CMC Romagna-Gi Group Monza 1-3 (23-25, 25-19, 24-26, 18-25).

CMC ROMAGNA – GI GROUP MONZA 1-3 (23-25, 25-19, 24-26, 18-25) – CMC ROMAGNA: Mengozzi 2, Ricci 13, Cavanna 2, Della Lunga 3, Van Garderen 19, Polo 2, Koumentakis 5, Goi (L), Torres 17, Boswinkel 1, Bari (L), Perini De Aviz. Non entrati Zappoli. All. Kantor. GI GROUP MONZA: Raic 3, Daldello 1, Galliani, Jovovic 2, Rizzo (L), Botto 22, Verhees 10, Beretta 11, Zanatta Buiatti 10, Rousseaux 10. Non entrati Sala, Mercorio, Brunetti, Gao. All. Vacondio. ARBITRI: Cipolla, Pasquali. NOTE – durata set: 26′, 26′, 35′, 24′; tot: 111′.

La Gi Group si è ripresa i tre punti che la CMC aveva conquistato all’andata, vincendo 3-1 al PalaCredito di Romagna di Forlì una gara bella e combattuta per tre set. Nel quarto parziale i padroni di casa non sono riusciti a resettare a livello mentale il colpo subito perdendo il precedente set sul filo di lana. Tra gli ospiti da segnalare la prestazione “monstre” di Jacopo Botto, autore di 22 punti (di cui 3 ace e il 62% in ricezione), meritatamente MVP della gara. Tra le fila romagnole, buone le prove di Van Garderen (19 punti con il 57% in attacco) e Ricci (13 punti di cui 4 block, metà della murate complessive della CMC). Sono mancati la continuità nella squadra di casa e il cinismo nei momenti più caldi e delicati del match. La Gi Group ha vinto con merito scacciando la crisi e riprendendosi l’ottavo posto in classifica.

MVP Jacopo Botto (Gi Group Monza)

2° SET
0-0 (attacco Botto). Video Check richiesto dalla CMC per verifica in/out. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato alla CMC (1-0).
13-12 (attacco Torres). Video Check richiesto da Monza per verifica in/out. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Monza (13-13).
3° SET
4-1 (attacco Polo). Video Check richiesto dalla CMC per verifica in/out. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato alla CMC (5-1).
11-9 (attacco Van Garderen). Video Check richiesto da Monza per verifica in/out. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato alla CMC (12-9).
24-25 (battuta Botto). Video Check richiesto dalla CMC per verifica in/out. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Monza (24-26).
4° SET
12-18 (attacco Van Garderen). Video Check richiesto dalla CMC per verifica in/out. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato alla CMC (13-18).

Maurice Torres (CMC Romagna): “Abbiamo sofferto tanto oggi e non siamo riusciti ad approcciare la gara come avremmo voluto. Nei momenti più delicati del match siamo mancati di convinzione, come alla fine del primo e del terzo set. Questo ha pesato molto. Abbiamo fatto qualche errore di troppo nelle cose semplici e non siamo riusciti a replicare la positiva prestazione di una settimana fa con Molfetta”.

Oreste Vacondio (allenatore Gi Group Monza): “Per me siamo una buona squadra, anche se a volte sbagliamo un po’ troppo perché siamo contratti. Questa pausa ci ha riportato a inizio campionato: abbiamo perso 3-4 giocatori per un mese e abbiamo perso il ritmo. Questa vittoria ci serviva. Vista la situazione attuale, questi tre punti ci permettono di affrontare i prossimi impegni con più tranquillità e fiducia. Una sconfitta oggi avrebbe complicato le cose”.

NINFA LATINA – CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA 0-3 (18-25, 16-25, 17-25) – NINFA LATINA: Mattei 1, Sottile, Sket 5, Pavlov, Romiti (L), Tailli 2, Hirsch 12, Yosifov 8, Rossi 1, Maruotti 6. Non entrati Krumins, Ferenciac. All. Placì. CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA: Fei 13, Juantorena 7, Christenson 7, Cester 11, Grebennikov (L), Cebulj 12, Podrascanin 10. Non entrati Gabriele, Parodi, Vitelli, Stankovic, Miljkovic, Corvetta. All. Blengini. ARBITRI: Gnani, Rapisarda. NOTE – durata set: 23′, 22′, 25′; tot: 70′

Civitanova si aggiudica in tre set la quattordicesima giornata della SuperLega UnipolSai al PalaBianchini di Latina. Una gara a senso unico in cui i locali non sono mai riusciti a entrare in partita e a impensierire l’avversario. Ottima la regia di Christenson che è riuscito con una buona ricezione a innescare i centrali. Civitanova inizia bene con un ace di Fei (0-2) poi l’allungo 12-18, sul 15-19 il rientro di Pavlov per un turno al servizio, c’è il tempo per un ace di Podrascanin e il set si chiude 18-25. Ancora Lube ad inizio di secondo set con Cebulj, Fei (ace), Christenson (muro) e Cester si porta 5-9, poi Fei, Juantorena (ace), Cester (muro) e Cebulj allungano 9-17, infine Podrascanin (ace) e Cester (muro) per chiudere 16-25. Terzo set con Mattei in campo, Cebulj, Christenson (anche un muro), Podrascanin, Fei (muro) per l’8-12, Juantorena in contrattacco e in battuta allunga 16-21, nel finale Cebuli, Cester (ace) e ancora lo sloveno per la chiusura sul 17-25.

MVP Micah Christenson (Cucine Lube Banca Marche Civitanova)

1° set
Richiesto da Civitanova sul 10-13 per presunta invasione a rete, decisione confermata punto Latina (11-13).
Richiesto da Latina sul 16-22 per palla toccata, decisione confermata punto Civitanova (16-23).
2° set
Richiesto da Latina sull’8-13 per palla in/out, decisione confermata punto Civitanova (8-14).
3° set:
Richiesto da Civitanova sul 6-8 per presunta invasione a rete, decisione confermata punto Latina (7-8).
3° set
Richiesto da Civitanova sull’8-9 per palla in/out, decisione cambiata punto Civitanova (8-10).
Richiesto da Latina sull’8-11 per palla in, decisione confermata punto Civitanova (8-12).
Richiesto da Latina sul 16-20 per ace, decisione confermata punto Civitanova (16-21).

Gabriele Maruotti (Ninfa Latina): “Il dispiacere maggiore è quello di non essere riusciti ad avere il giusto piglio e con squadre come la Lube non te lo puoi permettere. Adesso ci confronteremo negli spogliatoi e poi ci ritufferemo a lavorare sodo in allenamento”.

Alessandro Fei (Cucine Lube Banca marche Civitanova): “Abbiamo disputato la nostra partita. Siamo stati bravi soprattutto in battuta mettendo in difficoltà la ricezione di casa. Latina è una grande squadra e se oggi non è riuscita a entrare in partita, merito anche nostro”.

CALZEDONIA VERONA – EXPRIVIA MOLFETTA 2-3 (25-17, 23-25, 25-15, 19-25, 8-15) – CALZEDONIA VERONA: Zingel 6, Kovacevic 21, Pesaresi (L), Gitto, Lecat 1, Spirito, Baranowicz 1, Starovic 16, Sander 15, Anzani 7. Non entrati Frigo, Bellei, Bucko. All. Giani. EXPRIVIA MOLFETTA: Candellaro 6, Randazzo 5, Del Vecchio 1, De Barros Ferreira 8, Barone 5, De Pandis (L), Hierrezuelo 1, Fedrizzi 10, Hernandez Ramos 26. Non entrati Kaczynski, Spadavecchia, Mariella, Porcelli, Cormio. All. Montagnani. ARBITRI: Vagni, Sampaolo. NOTE – Spettatori 3100, durata set: 23′, 33′, 23′, 24′, 14′; tot: 117′.

L’Exprivia Molfetta sbanca il PalaOlimpia. Come all’andata, la gara finisce al tie-break, ma questa volta a favore della formazione pugliese, che si impone al quinto set in maniera netta (8-15). Ancora una volta, l’Exprivia fa leva sul proprio attaccante principale, l’opposto Hernandez, autore di 26 punti; menzione particolare per Raphael che, entrato nel finale di quarto set, e rimasto in campo per il quinto, ha conquistato 8 punti, dei quali 4 in battuta. La Calzedonia Verona scende in campo con la formazione tipo: Baranowicz palleggiatore, Starovic opposto, Kovacevic e Sander schiacciatori, Zingel e Anzani centrali con Pesaresi libero. Molfetta risponde con la diagonale cubana Hierrezuelo – Hernandez, assieme a Barone e Candellaro centrali, Fedrizzi e Randazzo schiacciatori e De Pandis libero. Avvio arrembante degli scaligeri (20-9). Nel finale del primo set Molfetta recupera qualche punto, ma non impensierisce la Calzedonia che chiude sul 25 a 17. Riscatto dell’Exprivia nel secondo set. I pugliesi migliorano la propria ricezione e la fase punto risulta più fluida. Sul 20 a 24 i giochi sembrano fatti ma la Calzedonia recupera fino al 23 a 24 con Starovic grande protagonista. L’incomprensione tra Baranowicz e Lecat rilancia Molfetta (23-25). La reazione di Verona è dietro l’angolo. I ragazzi di Andrea Giani ritrovano il proprio sistema di gioco nel terzo parziale e dominano in attacco (67%) siglando anche tre muri punto (25-15). Patatrac della Calzedonia nel quarto set. Una volta avanti 16-13 i padroni di casa si adagiano e subiscono la rimonta per poi uscire dal set (19-25). Alla resa dei conti gli ospiti hanno più benzina. I gialloblù si dimostrano troppo fallosi per recuperare un gap in apertura Molfetta chiude sul velluto (8-15).

MVP Fernando Hernandez (Exprivia Molfetta)

1° Set
18-9 (servizio Sander) – Video Check richiesto da Verona per verifica in-out; decisione arbitrale Invertita, punto assegnato a Verona (19-9).
22-12 (attacco Kovacevic) – Video Check richiesto da Verona per verifica invasione rete; decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Molfetta (22-13).
2° Set
7-7 (attacco Anzani) – Video Check richiesto da Molfetta per verifica invasione rete; decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Verona (8-7).
10-14 (attacco Zingel) – Video Check richiesto da Verona per verifica invasione rete; decisione arbitrale nulla, punto non assegnato.
11-14 (servizio Sander) – Video Check richiesto da Verona per verifica in/out; decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Molfetta (11-15).
16-20 (attacco Barone) – Video Check richiesto da Molfetta per verifica invasione rete; decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Verona (17-20).
3° Set
9-6 (attacco Anzani) – Video Check richiesto da Verona per verifica in/out; decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Molfetta (9-7).
10-8 (servizio Kovacevic) – Video Check richiesto da Molfetta per verifica in/out; decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Verona (11-8).
22-13 (attacco Barone) – Video Check richiesto da Verona per verifica in/out; decisione arbitrale invertita, punto assegnato Verona (23-13).
4° Set
16-16 (servizio Joao Rafael) – Video Check richiesto da VERONA per verifica in/out; decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Molfetta (16-17).

Andrea Giani (allenatore Calzedonia Verona): “Dobbiamo fare i complimenti a Molfetta che, nonostante sia stata spesso sotto, è riuscita a recuperare e vincere. Ho colto molta presunzione in diversi giocatori al tie-break e questo mi disturba molto. Non è l’avversario che fa la differenza, ma è sempre il tuo atteggiamento e la tua qualità. Nel quarto set, avanti 16-13, con due break di vantaggio, non abbiamo fatto più break point. Una nostra caratteristica forte non l’abbiamo più tirata fuori”.

Michele Fedrizzi (Exprivia Molfetta): “E’ stato emozionante tornare a Verona da ex. Sicuramente nel primo set siamo partiti contratti. Sapevamo di affrontre una partita difficile. Quando siamo riusciti a metterli in difficoltà dalla linea dei nove metri la gara è cambiata. Siamo stati bravi a sfruttare dei momenti di debolezza. E’ stata la chiave per vincere.

REVIVRE MILANO – DHL MODENA 0-3 (18-25, 19-25, 15-25) – REVIVRE MILANO: Milushev 9, Alletti 3, Sbertoli 1, Skrimov 5, Russomanno Dos Santos 5, Tosi (L), De Togni 6, Boninfante 1, Marretta 1. Non entrati Gavenda, Rivan, Baranek, Burgsthaler. All. Monti. DHL MODENA: Mossa De Rezende 3, Donadio, Petric 13, Rossini (L), Ngapeth 10, Bossi 3, Onwelo 1, Saatkamp 8, Vettori 15. Non entrati Soli, Sartoretti, Nikic, Sighinolfi. All. Lorenzetti. ARBITRI: Goitre, La Micela. NOTE – Spettatori 2100, incasso 12000, durata set: 25′, 28′, 28′; tot: 81′.

Nel sold-out del PalaBorsani di Castellanza, il testa-coda tra la capolista DHL Modena e la Revivre Milano vede primeggiare la formazione emiliana che con un secco 3-0 (18-25, 19-25, 15-25) conquista i 3 punti e mantiene la leadership del Campionato di SuperLega UnipolSai. Match a senso unico nel risultato dopo però una partita divertente in cui le due squadre hanno offerto una bella pallavolo e azioni spettacolari al numeroso pubblico accorso al palasport lombardo. La Revivre Milano cerca di tenere testa in più occasioni alla potenza di Modena: tre set fotocopia, con Milano combattiva fino a metà parziale poi la classe e la forza degli emiliani che esce nei momenti decisivi, con le giocate super di Bruninho (nominato MVP), e le conclusioni vincenti delle bocche da fuoco modenesi (15 punti per Vettori, 13 per Petric e 10 per Ngapeth).

MVP Bruno Mossa De Rezende (DHL Modena)

1° SET
2-3 (battuta Skrimov). Video Check richiesto da Milano per verifica in/out. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Milano (3-3).
2° SET
8-12 (battuta Milushev). Video Check richiesto da Milano per verifica in/out. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Milano (9-12).
13-14 (attacco Vettori). Video Check richiesto da Milano per verifica in/out. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Modena (13-15).
3° SET
4-7 (muro Modena). Video Check richiesto da Modena per verifica in/out. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Milano (5-7).
12-15 (battuta Petric). Video Check richiesto da Piacenza per verifica invasione a rete. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Milano (13-15).

Danail Milushev (Revivre Milano): “Una buona partita, anche se il nostro problema in tutti e tre i parziali è stato di non riuscire a giocare alla pari con Modena dopo metà set. Fino al quindicesimo punto abbiamo dimostrato di esserci e di tenere il campo, ma nel finale non siamo più riusciti ad esprimerci al meglio, vuoi anche la forza di una squadra come Modena, nonostante ognuno di noi oggi abbia dato il massimo. Spero tanto nelle prossime partite di trovare delle vittorie importanti per il nostro gruppo”.

Elia Bossi (DHL Modena): “Sono contento della mia prestazione, la prima da titolare in campo. Non è stata una partita semplice perché Milano, nonostante la classifica, è una buonissima squadra con un ottimo palleggiatore che difficilmente si riesce a leggere. Una vittoria importante per noi dopo una bella prova di squadra”.

Classifica
DHL Modena 37, Cucine Lube Banca Marche Civitanova 36, Diatec Trentino 32, Sir Safety Conad Perugia 28, Calzedonia Verona 28, Exprivia Molfetta 20, Ninfa Latina 18, Gi Group Monza 15, CMC Romagna 13, Tonazzo Padova 11, LPR Piacenza 6, Revivre Milano 5.

Un incontro in meno Tonazzo Padova e LPR Piacenza

Prossimo turno
3a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Lunedì 25 gennaio 2016, ore 20.30
Tonazzo Padova – LPR Piacenza  Diretta RAI Sport 2
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Simbari-Cesare)
Addetto al Video Check: Fascina  Segnapunti: Spiga

4a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Domenica 31 gennaio 2016, ore 18.00
Calzedonia Verona – Ninfa Latina  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
Exprivia Molfetta – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel
LPR Piacenza – Diatec Trentino  Diretta Lega Volley Channel
Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Tonazzo Padova  Diretta Lega Volley Channel
Sir Safety Conad Perugia – CMC Romagna  Diretta Lega Volley Channel
DHL Modena – Gi Group Monza  Diretta Lega Volley Channel

Lorenzo Bonetti lunedì a “La vita in diretta”

Lo schiacciatore bergamasco Lorenzo Bonetti, quest’anno in forza alla Materdominivolley.it Castellana Grotte, sarà domani alle ore 14.00 su RAI 1 ospite del programma “La vita in diretta”. Nella trasmissione di Cristina Parodi e Marco Liorni, Lorenzo presenterà il suo libro, scritto con Paolo Fontanesi, “Sotto rete – Ho sconfitto il cancro e sono tornato in serie A”.

Serie A2 UnipolSai
Risultati 4a giornata: negli anticipi di sabato Conad Reggio Emilia stende BAM Mondovì, mentre Materdominivolley.it Castellana Grotte viola Ortona al tie-break. Lunch match all’Emma Villas Siena in 4 set su Centrale McDonald’s Brescia. Nella capitale Club Italia doma Globo Scarabeo Civita Castellana al tie-break. La Tonno Callipo supera Potenza Picena 3-1, Globo Banca Pop. frusinate Sora espugna Cantù al quarto set, mentre Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania torna con 2 punti dalla tana dell’Aurispa Alessano

Risultati 4a giornata di ritorno Serie A2 UnipolSai

Conad Reggio Emilia-BAM Mondovì 3-0 (25-23, 25-22, 25-22); Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Potenza Picena 3-1 (25-18, 28-30, 25-17, 25-21); Emma Villas Siena-Centrale del Latte McDonald’s Brescia 3-1 (25-23, 17-25, 25-15, 25-19); Sieco Service Ortona-Materdominivolley.it Castellana Grotte 2-3 (25-18, 25-20, 20-25, 15-25, 13-15); Cassa Rurale Cantù-Globo Banca Pop. Frusinate Sora 1-3 (18-25, 23-25, 25-16, 21-25); Club Italia Roma-Globo Scarabeo Civita Castellana 3-2 (25-16, 15-25, 25-20, 23-25, 15-13); Aurispa Alessano-Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 2-3 (22-25, 14-25, 25-17, 25-22, 11-15).

CONAD REGGIO EMILIA – BAM MONDOVì 3-0 (25-23, 25-22, 25-22) – CONAD REGGIO EMILIA: Cetrullo 19, Dolfo 6, Tondo 10, Kody, Benaglia 5, Silva 8, Scaltriti, Marchiani 1, Morgese (L). Non entrati Cargioli, Bonante, Bevilacqua. All. Cantagalli. BAM MONDOVì: Menardo, Ghibaudo, Bertoli 13, Parusso 1, Thei (L), Manassero 7, Longo, Cortellazzi 4, De Luca 12, Perla 4. Non entrati Peirano, Peluffo, Fabiano. All. Barisciani. ARBITRI: Traversa, Rossetti. NOTE – durata set: 31′, 28′, 26′; tot: 85′.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – VOLLEY POTENTINO POTENZA PICENA 3-1 (25-18, 28-30, 25-17, 25-21) – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Pinelli 2, Korniienko, Marra (L), Casoli 14, Michalovic 24, Vedovotto 19, Maccarone 8, Sardanelli, Presta 10. Non entrati Ferraro, Forni, Corrado. All. Mastrangelo. VOLLEY POTENTINO POTENZA PICENA: Cavuto 13, Codarin 5, Pierotti 8, Partenio 3, Miscio, Cristofaletti 10, Calistri (L), Ferrini, Biglino 1, Ippolito 14, Quarta 10. All. Graziosi. ARBITRI: Bassan, Prati. NOTE – Spettatori 800, incasso 2200, durata set: 24′, 33′, 27′, 27′; tot: 111′.

EMMA VILLAS SIENA – CENTRALE DEL LATTE MCDONALD’S BRESCIA 3-1 (25-23, 17-25, 25-15, 25-19) – EMMA VILLAS SIENA: Di Marco 10, Majdak 24, Scappaticcio, Raffaelli 10, Tamburo, Pistolesi, Bortolozzo 8, Snippe 14, Marchisio (L), Noda Blanco 2. Non entrati Fantauzzo, Mengozzi, Braga, Granito. All. Caponeri. CENTRALE DEL LATTE MCDONALD’S BRESCIA: Norbedo 11, Agnellini 11, Montanari 7, Rodella 9, Tiberti 3, Fusco (L), Sorlini, Cisolla 22. Non entrati Cruz, Statuto. All. Zambonardi. ARBITRI: Oranelli, Rolla. NOTE – Spettatori 850, durata set: 27′, 23′, 22′, 24′; tot: 96′.

SIECO SERVICE ORTONA – MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE 2-3 (25-18, 25-20, 20-25, 15-25, 13-15) – SIECO SERVICE ORTONA: Fiore 11, Simoni 7, Guidone, Matricardi 1, Sesto 5, Cortina, Di Meo 16, Lanci, Borgogno 18. Non entrati Ceccoli, Toscani, Orsini. All. Lanci. MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE: Bulfon, Nero (L), Primavera (L), Scopelliti 6, Primavera, De Serio, Tartaglione 19, Galaverna 19, Pedron 3, Bonetti 25, Giosa 5. Non entrati Gargiulo, Latorre. All. Fanizza. ARBITRI: Gasparro, Marotta. NOTE – durata set: 22′, 25′, 23′, 26′, 16′; tot: 112′.

CASSA RURALE CANTù – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 1-3 (18-25, 23-25, 25-16, 21-25) – CASSA RURALE CANTù: Monguzzi 8, Butti (L), Groppi, Riva, Tiozzo 9, Gerosa 5, Preti 11, Krolis 11, Robbiati 10. Non entrati Molteni, Rudi, Mazza, Cominetti, Gaggini. All. Della Rosa. GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Fabroni 7, Mariano 23, Festi 1, Santucci (L), Bacca, Rosso 13, Hoogendoorn 18, Buzzelli 2, Giglioli 4, Marrazzo, Sperandio 11. Non entrati Lucarelli. All. Soli. ARBITRI: Piubelli, Del Vecchio. NOTE – durata set: 22′, 28′, 22′, 28′; tot: 100′.

CLUB ITALIA ROMA – GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA 3-2 (25-16, 15-25, 25-20, 23-25, 15-13) – CLUB ITALIA ROMA: Piccinelli (L), Margutti, Caneschi, Zoppellari 2, Zonca 18, Osak 7, Marta (L), Argenta 25, Galassi 12, Tofoli, Di Martino 7. Non entrati Gardini, Gaia. All. Totire. GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA: Cesarini (L), Paolucci 1, Da Silva Costa 32, Tataru, Marinelli 14, Sacripanti, Rau, Marsili, De Matteis 2, Puliti 11, Alborghetti 9, Menicali 8. Non entrati Santilli. All. Spanakis. ARBITRI: De Simeis, Guarneri. NOTE – durata set: 21′, 26′, 25′, 30′, 18′; tot: 120′.

AURISPA ALESSANO – MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA 2-3 (22-25, 14-25, 25-17, 25-22, 11-15) – AURISPA ALESSANO: Muccio, Marzo, Cernic 14, Bolla 13, Torsello 8, Lamb 4, Jeliazkov 28, Bisanti (L), Piscopo 8. Non entrati Piazza, Russo, Pellegrino. All. Bramato. MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA: Calonico 10, Straino 1, Bonami (L), Vitangeli, Mrdak 20, Mazzon 9, Monopoli 5, Shavrak 20, Esposito 14. Non entrati Hueller, Pieri. All. Tofoli. ARBITRI: Nicolazzo, Scarfò. NOTE – Spettatori 600, durata set: 25′, 23′, 23′, 26′, 16′; tot: 113′.

Classifica
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 41, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 39, Globo Scarabeo Civita Castellana 31, Potenza Picena 30, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 29, Emma Villas Siena 28, Cassa Rurale Cantù 26, Conad Reggio Emilia 24, Sieco Service Ortona 23, Materdominivolley.it Castellana Grotte 20, BAM Mondovì 19, Club Italia Roma 18, Aurispa Alessano 17, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 12.

Prossimo turno
5a giornata di ritorno Serie A2 UnipolSai
Sabato 30 gennaio 2016, ore 20.30
Conad Reggio Emilia – Club Italia Roma  Diretta Lega Volley Channel