Custom_4

Si è svolta all’Hotel Europa di Latina, la conferenza stampa di presentazione dell’accordo tra Custom e la Top Volley Latina. A fare gli onori di casa il presidente Gianrio Falivene mentre per Custom sono presenti Giulio Stradi della divisione Phone e Alessandro Mastropasqua dell’area marketing e comunicazione.
Custom nasce nel 1992 con l’idea di creare soluzioni meccatroniche (meccaniche/elettroniche), in particolare per il crescente mercato delle stampanti. Dalla sua fondazione, l’obiettivo è stato quello di investire al massimo in ricerca e sviluppo, prodotti e soluzioni. Tutti gli step tecnici, elettronici, i progetti meccanici, i firmware, i driver e le utilities sono sviluppati internamente all’azienda. I 24 anni di sviluppo prodotti hanno dato un know how tecnico ed un’esperienza consolidata in diversi settori. Custom infatti ha la più ampia gamma di periferiche specializzate per i mercati verticali: Punti Vendita: stampanti, stampanti fiscali e registratori di cassa. Industrial, Kiosk e Ticketing: meccanismi, stampanti, stampanti biglietti e scanner e la divisione Gioco/Lotterie/Scommesse con terminali completi, oltre alla nuova divisione legata al mondo della telefonia, con cellulari, smartphone e accessori per tutti i tipi di esigenza.
Gianrio Falivene: “fortunatamente siamo arrivati all’accordo con una delle eccellenze italiane a livello imprenditoriale. Per noi è un motivo di vanto e di speranza. Certo non abbiamo risolto tutti i nostri problemi, ma sicuramente con il loro aiuto, il cammino sarà più facile. Il marchio Custom sarà presente sulle maglie di gioco. Avremo, sia in casa che fuori degli ospiti legati all’azienda. Uno speaker futuristico della Custum, che ha ricevuto vari premi internazionali, è stato regalato ai medagliati di Rio. Custom sponsorizza anche il team LCR Honda della MotoGP con il logo sulla moto di Cal Crutchlow”.
Alessandro Mastropasqua (marketing e comunicazione Custom): “Vogliamo raccontare il Gruppo e le varie divisioni. Abbiamo l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra il Gruppo Custom ed il pubblico di riferimento attraverso una strategia di comunicazione integrata. Abbiamo scelto la pallavolo in funzione di caratteristiche condivise con il Gruppo. La pallavolo è uno sport dove è obbligatorio passarecustom-logo la palla, fare squadra è indispensabile, siamo davanti ad uno sport dove bisogna essere veloci a capire il gioco e sincronizzarsi al secondo. Allo stesso modo, in Custom cerchiamo di lavorare al meglio per gestire 7 mercati differenti ma sinergici e complementari, senza mai togliere lo sguardo da obiettivi e opportunità. Vogliamo raccontare i valori e le storie di successo di due realtà molto simili per traguardi, sacrifici e persone.
Il Gruppo, riconosciuto in tutto il mondo come leader nella produzione di sistemi per il punto cassa e di stampanti per l’industria e chioschi per il self-service (oltre ad essere ben presente anche nei settori trasporti, mobile ed eventi), ha recentemente lanciato la sua sfida al mercato dell’elettronica di consumo, proponendosi con un’ampia gamma di telefoni e di accessori dal prezzo interessante e dal design ricercato. Una sfida targata Custom Phone, tante proposte capaci di far fronte ad un mercato difficile e altamente competitivo, dove la gara per accattivarsi clienti molto esigenti è sempre aperta”.
Giulio Stradi (diviosne Phone): “Custom è nata nel 1992 in un garage di Parma ed è completamente italiana. Si sviluppa intorno alla stampa termica. Lo scorso anno è nata una nuova divisione, Custom Phone è un mercato che sta crescendo a doppia cifra. Come mission è cercare dei prodotti innovativi e particolari, come la linea senior”.