CHIAVENNA (SO), 1 SETTEMBRE – Toccato il quindicesimo giorno di lavoro effettivo, il Gi Group Team Monza ha quasi concluso la terza settimana di preparazione al prossimo campionato di Superlega UnipolSai 2016/2017. I monzesi, al momento in ritiro a Chiavenna ospiti della Comunità Montana della Valchiavenna, hanno beneficiato quest’oggi, dopo la seduta tecnica della mattina, di una mezza giornata di riposo, complice il grande carico di lavoro svolto in queste settimane. Domani, invece, nuovamente doppia seduta: mattinata in palestra e pomeriggio sul campo del Pala Maloggia, l’impianto della cittadina che prende il nome dalla valle lombarda.

“Stiamo lavorando con grande intensità in queste settimane – commenta il secondo allenatore della prima squadra del Consorzio Vero Volley, Francesco Cattaneo -. Ad una prima parte dedicata alla ripresa fisica, ora stiamo gradualmente inserendo sedute di tecnica, focalizzandoci sul cambio palla, sul servizio e sulla ricezione. I ragazzi sono dei gran lavoratori. Un grande ringraziamento va alla Comunità Montana e al Centro Turistico della Valchiavenna, in particolar modo all’Assessore allo Sport e al Turismo Luca Tognotti, che ogni anno ci supporta e ci ospita con grande generosità”.

“L’impressione che mi ha fatto il Consorzio Vero Volley è assolutamente positiva – dichiara il neo schiacciatore monzese, Jernej Terpin -. C’è grande attenzione ai dettagli, uno staff preparato che ci segue con estrema professionalità. I compagni sono molto simpatici e cordiali, mi hanno subito fatto sentire parte del gruppo. In questo periodo gli allenamenti stanno gradualmente aumentando di intensità e la stanchezza inizia a farsi sentire, come è giusto che sia. Noi, però, continueremo a lavorare con la massima disponibilità”.