Allo staff tecnico castellanese non sembra vero di avere una settimana intera per preparare il prossimo match; dopo “la grande abbuffata” che ha visto la Bcc scendere in campo per partite ufficiali ben 5 volte in quattordici giorni, si torna alla settimana tipo di lavoro, seppur trattasi del periodo che anticipa il Natale.  
Al termine del primo allenamento settimanale di martedì la squadra, lo staff tecnico e dirigenziale e tutti i collaboratori si sono riuniti presso il Gusto del Fornello di Csstellana Grotte per  la tradizionale e scaramantica cena natalizia, presenti anche il patron Giuseppe Vinella ed il Presidente  Gaetano Carpinelli
Vinella ha esteso gli Auguri natalizi anche alle famiglie lontane degli atleti cui ha confermato la fiducia e la soddisfazione per quanto sin qui fatto augurandosi di proseguire sulla stessa rotta.    
 
Ad eccezione di Augusto Quarta, che sta svolgendo lavoro differenziato per recuperare dalla leggera distorsione alla caviglia rimediata nel riscaldamento con Santa Croce, la truppa gialloblù pugliese ha ripreso ieri gli allenamenti in vista della quarta giornata di ritorno che nella giornata di Santo Stefano.
Allenamenti già parecchio indirizzati allo studio degli avversari  che dopo la inopinata sconfitta di domenica scorsa contro il Club Italia sono chiamati al riscatto casalingo; e quale partita meglio del derby può spingere Alessano verso la attesa reazione? 
La risposta è nessuna naturalmente e quindi il match di lunedì prossimo sarà preparato al meglio dal team castellanese in virtù di questa ulteriore difficoltà.
 
CASA NEW MATER.  Così il tecnico castellanese Pino Lorizio:”La loro vittoria contro Siena di qualche settimana fa ci fa capire che squadra agguerrita troveremo. Ci aspettiamo una partita durissima che dobbiamo affrontare con la nostra solita umiltà e determinazione. Vogliamo confermare la crescita tecnica e mentale delle ultime settimane.”

CASA ALESSANO. “Al termine della partita di Roma c’è stato un confronto con squadra e staff tecnico. – afferma il Presidente salentino Venneri Sappiamo di essere alla vigilia di un match difficile nel quale affronteremo un complesso di livello destinato a lottare sino in fondo per la promozione in Superlega, ma ci attendiamo dai nostri una prova all’altezza, volitiva e di carattere.” La formazione salentina , che di recente ha messo sotto contratto l’opposto brasiliano Argilagos , titolare nelle ultime gare, avrà tutti gli effettivi a disposizione. 

GLI ARBITRI. La partita sarà arbitrata dai signori Di Bari della sezione Fipav di Brindisi e Simbari della sezione di Milano, quest’ultimo  nominato Internazionale proprio quest’anno.

I PRECEDENTI.  Il solo precedente match fra le due squadre è quello del girone di andata nel quale la Bcc si impose per 3-0.

EX: Nessun ex fra le due compagini.

A CACCIA DI RECORD. 
CAZZANIGA ROBERTO  [BCC Castellana Grotte]
Totale: A1+A2 (RS + PO + CI) :

Punti: 5485. Mancano 15 Punti ai 5500 Punti.

Battute vincenti: 497. Mancano 3 Battute vincenti alle 500 Battute vincenti.

CERNIC MATEJ [Aurispa Alessano] Totale: A1+A2 (RS + PO + CI) :
Punti: 3486. Mancano 14 Punti ai 3500 Punti.
 

MEDIA: Diretta streaming per abbonati sul canale Lega Volley Channel a partire dalle ore 19.30. A questo link l’accesso diretto alla telecronaca.

 

Da tutta la New Mater Volley Castellana Grotte giungano i migliori auguri a tuuta la pallavolo italiana.

 
— 
Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte
tel. 347.84.22.675