Un nuovo importante appuntamento casalingo per ricominciare il campionato col piede giusto, dopo la pausa dello scorso fine settimana, dovuta alla finale della Del Monte Coppa Italia Serie A2.
L’avversaria della sesta giornata del girone di ritorno sarà la Conad Reggio Emilia, attualmente in ottava posizione, con 27 punti, soltanto due in meno rispetto alla squadra toscana, che dovrà tirare fuori gli artigli per difendere il suo fortino senese e conquistare punti fondamentali non solo per la classifica, ma anche per il morale.
Affamata di vittoria, dopo il digiuno forzato nelle ultime partite (la semifinale di Coppa Italia contro Vibo Valentia e il match di campionato contro Castellana Grotte), la formazione toscana di mister Caponeri andrà a caccia di punti e di un risultato positivo contro la sua avversaria emiliana.

Ma la gara non si presenta affatto facile: nel match di andata i leoni bianco-blu avevano vinto solo al tie-break, dopo una partita lunga e combattuta, e di certo Reggio Emilia ha tutte le carte in regola per dare battaglia ai toscani. Dall’inizio del 2016 ha subito una sola sconfitta, contro Tuscania il 6 gennaio (3-0), ma ha vinto tutte le successive partite del girone di ritorno giocate finora, riuscendo ad avere la meglio su Castellana Grotte (3-1 in casa), Brescia (1-3 fuori casa), Mondovì (3-0 in casa) e Club Italia (3-1 in casa). La squadra di mister Cantagalli ha preso un buon ritmo e può contare su giocatori di grande esperienza e qualità, come l’opposto Leano Cetrullo, lo schiacciatore Ludovico Dolfo (rispettivamente classe 1986 e 1989 ed entrambi al loro ottavo campionato in serie A), il centrale e capitano Alessandro Tondo (classe 1991) e l’opposto camerunense Yvan Arthur Kody (classe 1991 per 213 cm di altezza), primo giocatore del suo Paese a disputare un Campionato Italiano di serie A.
La Emma Villas Siena ha, rispetto all’andata, il suo roster al completo e domenica potrà contare sulla presenza in campo del suo regista, il capitano Mario Scappaticcio, assente in occasione della gara d’andata, a causa dell’infortunio subito nella domenica precedente.
Altro ingrediente fondamentale sarà la voglia di riscatto dopo le ultime prestazioni, che hanno lasciato l’amaro in bocca ai ragazzi di coach Caponeri.
Per questo, domenica più che mai, la rosa toscana avrà bisogno di tutto il sostegno e il cuore dei suoi tifosi, proprio nel giorno di San Valentino, per regalare loro l’emozione di una nuova vittoria!

In occasione di questa partita, che si giocherà il giorno dedicato agli innamorati, presentandosi alla biglietteria con un peluche di San Valentino, si avrà un biglietto gratuito per il proprio accompagnatore. I peluche presentati saranno poi donati nell’ambito dell’iniziativa benefica promossa durante il match.
La biglietteria del PalaEstra sarà aperta domenica 14 febbraio dalle ore 11.00 in poi, con orario continuato. Sarà possibile acquistare i biglietti anche in prevendita su CiaoTickets all’indirizzo http://www.ciaotickets.com/node/12809?mini=calendar/12809/2016-02.
Come ogni domenica, all’interno del palazzetto sarà disponibile il Baby Park gratuito per tutti i bambini, con animatori professionisti.