Trento, 31 agosto 2016

Dopo tre settimane e mezzo di preparazione, per la Diatec Trentino arriva il momento di verificare la propria condizione di forma. L’occasione sarà fornita dall’allenamento pomeridiano congiunto con la Calzedonia Verona, che si svolgerà domani pomeriggio, giovedì 1 settembre, al PalaTrento a partire dalle ore 17 (ingresso libero).
La seduta con una delle poche squadre che durante la scorsa stagione fu in grado di espugnare l’impianto di via Fersina presenta diversi motivi di interesse, nonostante le due compagini arrivino all’appuntamento a ranghi largamente ridotti. Saranno infatti ben nove in totale i giocatori fra i due roster assenti perché impegnati con le rispettive nazionali o perchè ancora a riposo dopo l’Olimpiade di Rio: Antonov, Colaci, Giannelli, Lanza, Solè (a disposizione dal giorno successivo) e Van de Voorde per Trentino Volley; Kovacevic, Lecat e gli ex Djuric e Ferreira per Verona.
Per tale appuntamento, l’allenatore Angelo Lorenzetti disporrà quindi di appena nove elementi: i palleggiatori Blasi e Pizzini (dal settore giovanile), gli schiacciatori Tiziano Mazzone e Urnaut, i centrali Daniele Mazzone e Burgsthaler, gli opposti Nelli e Stokr ed il libero Chiappa. Fra gli scaligeri, i nomi di maggior richiamo di scena sul parquet del PalaTrento saranno quelli dell’alzatore Baranowicz, dei centrale Anzani e Zingel e del libero Giovi.
E’ vero che in questo primo periodo il nostro obiettivo è sempre stato quello di migliorare la condizione fisica, ma abbiamo anche bisogno di giocare a pallavolo ed innalzare il ritmo degli allenamenti tecnico-tattici. La sessione congiunta con Verona ci servirà proprio per curare questi aspetti – ha spiegato oggi Angelo Lorenzetti . Con lo staff tecnico della Calzedonia valuteremo al momento se disputare una vera e propria partita o se invece prediligere esercizi sul sei contro sei. Qualsiasi tipo di allenamento sceglieremo di svolgere in questa occasione ci tornerà comunque utile per migliorare”.

La versione in inglese del sito internet diventa ancora più aggiornata grazie alla partnership con “Isit” di Trento

Dal primo settembre il profilo internazionale di Trentino Volley, già radicato da anni grazie alle numerose vittorie in campo europeo e mondiale, diventerà ancora più importante e di assoluto livello. A renderlo tale sarà l’ulteriore impulso che la Società di via Trener riceverà dalla versione inglese del proprio sito internet, già online da oltre un anno e mezzo all’indirizzo www.trentinovolley.it/english.
Grazie all’accordo di collaborazione stipulato con l’Istituto Accademico per Interpreti e Traduttori di Trento (Isit), l’aggiornamento della preziosissima risorsa web sarà sempre più tempestivo e  dettagliato, con un numero ancora maggiore di notizie nella lingua più diffusa al mondo.
Per realizzare questo progetto, Isit metterà a disposizione di Trentino Volley uno staff di sette studenti frequentanti da almeno due anni i suoi corsi che, seguiti da un tutor, si occuperanno di tradurre quotidianamente tutte le notizie diffuse dall’Ufficio Stampa. Il giovanissimo staff è composto da Irene Ballarini, Enrico Calovi, Marco Giovannini, Daniele Mich, Valentina Paris, Serena Soligo, Marco Vialardi.
In questo modo,gli utenti di tutto il mondo avranno un motivo in più per cliccare le pagine del portale gialloblù, trovandovi qualsiasi tipo di informazione su Trentino Volley: non solo news, ma anche riferimenti alla sua ultradecennale storia, al programma di allenamento aggiornato della squadra, alle schede personali dei giocatori, sino a spiegare dettagliatamente come raggiungere il PalaTrento o come effettuare un ordine merchandising online.
L’istituto Accademico Per Interpreti E Traduttori Di Trento ha iniziato la sua attività nel 1989 ed ha ottenuto un primo Decreto Ministeriale per il rilascio di Diplomi Universitari ed un secondo n. 203 del 02.09.2003 per il rilascio di Diplomi di Laurea equipollenti a quelli rilasciati da qualsiasi Università italiana. L’Istituto ha un proprio specifico Ordinamento ed un piano degli studi riconosciuto, che ha come obiettivo la formazione specialistica di mediatori linguistici nei settori della Traduzione e dell’Interpretazione. Presso la sede di Trento, in Vicolo Santa Maria Maddalena n. 22, organizza e gestisce di corsi di Laurea di primo livello legalmente riconosciuti dal MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’università e della Ricerca; corsi di Master Post Laurea; consulenza nella progettazione, organizzazione e realizzazione di percorsi formativi in Lingue straniere europee ed extra europee; Comunicazione ed ICT; Resocontazione multimediale.
Accreditato in Provincia Autonoma di Trento per la formazione continua e in questo settore attivo sul territorio dal 1997, l’Istituto rappresenta il punto di riferimento in ambito linguistico della Provincia.
Per maggiori informazioni: www.isit.tn.it/

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa