Il mese di maggio si è chiuso con tre grandi appuntamenti riservati alla pallavolo.
Protagonisti, come sempre, atleti e amanti della pallavolo grandi e piccoli che per qualche ora sono stati al fianco dei campioni biancorossi della LPR Piacenza.
Blocchi di partenza all’interno dell’area verde della Raffalda dove oltre 500 bambini si sono uniti nel nome dello sport. Per un’intera mattinata gli studenti della Pezzani hanno lasciato i libri sotto al banco per trasferirsi nell’area verde della Raffalda, a due passi dalla scuola elementare. Qui i piccoli hanno festeggiato la fine dell’anno scolastico provando diverse discipline sportive tutte all’insegna del divertimento. Dalla pallavolo al basket passando per judo, calcio e rugby.
L’iniziativa, supportata da Piace volley, è stata riproposta per il sesto anno consecutivo al termine di un percorso sviluppato durante i mesi scolastici dai tecnici della società biancorossa di pallavolo, importante punto di riferimento per la LPR Piacenza. Per sottolineare l’importanza dell’iniziativa alla festa sono intervenuti Manuel Coscione, Loris Manià e Francesco Cottarelli, giocatori dell’Lpr con cui Piace Volley collabora da tempo. Anche loro si sono calati nello spirito della giornata, mettendosi a disposizione degli studenti per foto e autografi diventando poi protagonisti di mini partitelle. “E’ un modo differente per chiudere il percorso scolastico” ha spiegato il dirigente scolastico Giovanni Tiberi, a cui i giocatori biancorossi hanno regalato una maglia autografata.
E’ stato poi il turno di un doppio impegno per Hristo Zlatanov. Il capitano biancorosso ha partecipato alla festa di chiusura campionato della Volley Podenzano, Società sportiva che da diversi anni ha molteplici obiettivi. Il primo intento della Volley Podenzano è quello di far crescere la passione per la pallavolo all’interno del paese coinvolgendo bambini e bambine. “La società sta dedicando ampio spazio al settore giovanile – afferma Francesco Maria Corradi, Presidente Consi Copra, storico sponsor della LPR Piacenza e genitore di un’atleta della Volley Podenzano – Il nostro impegno è quello di offrire ai bambini e ai ragazzi uno spazio e un’attività che permetta loro di crescere e utilizzare il tempo libero in modo sano e intelligente. Da parecchio tempo, a chiusura stagione, organizziamo una giornata dedicata alla famiglia e alla pallavolo, tant’è che l’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Podenzano. I rapporti tra genitori e ragazzi sono ottimi e per questo motivo a fine stagione organizziamo delle partite tra mamme-papà seguite da quelle dei ragazzi. Tutti, soprattutto i giovani, hanno apprezzato la presenza di Zlatanov che, dopo aver dato il via alle gare, si è occupato degli autografi e delle foto con i tifosi”.
Da Podenzano il numero 11 biancorosso si è poi spostato ad Alseno, per una doppia premiazione riservata all’Alsenese Volley e all’Alseno calcio.
Quarta promozione in quattro anni per le ragazze della pallavolo, storico salto di categoria per la squadra di calcio. Alseno ha festeggiato le eccellenze sportive nella sede della Gas Sales, società che sponsorizza entrambe le formazioni.
La formazione dell’Alsenese volley, in quattro anni, è salita dalla Prima divisione alla B2 bruciando le tappe. Grande calore anche attorno al calcio, autore di un’annata ad altissimo livello culminata con la storica promozione in Prima categoria.
A fare gli onori di casa Elisabetta Curti, presidente di Gas Sales e socio della LPR Piacenza: “Da sempre – spiega – Gas Sales sponsorizza squadre piacentine ed eventi sportivi. Non solamente di volley e calcio, cerchiamo di dare una mano a tutte le persone che lavorano nel mondo dello sport dal livello dilettantistico fino a quello professionistico. Siamo convinti che le realtà locali debbano operare, aiutare e investire sul territorio in cui operano”.
La gallery di tutti gli eventi a cui ha partecipato la LPR al link: http://www.lprvolley.it/ita/EIM000332701.asp