MONZA, 8 NOVEMBRE – Reduce dalla vittoria in rimonta contro Ravenna, il Gi Group Team Monza torna in campo per il turno infrasettimanale della nona giornata di andata della SuperLega UnipolSai 2016/2017. Domani, mercoledì 9 novembre, alle ore 20.30 (diretta Lega Volley Channel – Sportube), Botto e compagni si troveranno di fronte, sul mondoflex del PalaPanini di Modena, i campioni d’Italia in carica dell’Azimut Modena, attuale capolista della regular season, tra le squadre (le altre sono Civitanova e Trento) finora imbattute. Tra i tanti tabù sfatati in questo inizio di stagione, tra cui le prime vittorie casalinghe da quando è in SuperLega su Milano e Ravenna, i monzesi proveranno anche a migliorare i risultati finora ottenuti in terra modenese, ovvero nessun successo ed un solo set conquistato (in Coppa Italia), sui tre confronti delle ultime due stagioni. Per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley è la migliore partenza della sua storia nella massima categoria del volley italiano, frutto di quattro vittorie, di cui tre tra le mura amiche e una fuori casa, e quattro sconfitte, di cui una al tie-break contro Verona (lo scorso anno a parità di giornate i brianzoli avevano 9 punti e una vittoria in meno all’attivo). Le statistiche in crescita attestano i buoni passi in avanti fatti dal roster di Falasca dalla prima giornata giocata contro Civitanova: gli ace di squadra hanno toccato quota 45, 1,61 a set, che valgono al momento la sesta posizione in classifica generale (prime a pari merito Perugia e Modena con 60) e le ricezioni perfette collocano il sestetto brianzolo al secondo posto (176, 6,29 a set) dietro solo a Piacenza (211, 7,28 a set). Salgono anche i muri di squadra (57) a pari merito con Civitanova (10° posto in classifica, guida Verona con 81. Nelle statistiche individuali Fromm è il miglior realizzatore dei suoi (100 punti), diciassettesimo in classifica (guida Hernandez LPR Piacenza con 164 punti), Beretta è il migliore ace-man (10), diciottesimo (primo Berger Sir Safety Conad Perugia con 17 battute vincenti), mentre nei muri spicca Verhees (17 muri), settimo in una graduatoria che vede primo Podrascanin (Sir Safety Conad Perugia) con 25.

IL ROSTER COMPLETO – GI GROUP TEAM MONZA
Palleggiatori JOVOVIC, DALDELLO
Centrali BERETTA, VERHEES, FORNI
Schiacciatori BOTTO, HIRSCH, FROMM, DZAVORONOK, GALLIANI, TERPIN
Liberi RIZZO, BRUNETTI

GLI AVVERSARI
L’Azimut Modena può contare su una squadra di altissimo livello che si è presentata ai nastri di partenza della stagione 2016/17 dopo il triplete dello scorso anno con Scudetto UnipolSai, Del Monte® Coppa Italia e Del Monte® Supercoppa messi in bacheca. La truppa guidata da Roberto Piazza ha finora conquistato otto vittorie, su otto confronti, perdendo solo un punto nella gara contro Ravenna (3-2 per gli emiliani in Romagna). Tra le mura amiche Ngapeth e compagni finora hanno sempre vinto 3-0 (Sora, Padova, Vibo Valentia, Verona).

IL ROSTER COMPLETOAZIMUT MODENA
Palleggiatori ORDUNA, SALSI
Centrali LE ROUX, PIANO, HOLT
Schiacciatori COOK, PETRIC, NGAPETH E., NGAPETH S., ONWUELO, VETTORI
Liberi ROSSINI

PRECEDENTI
6, tutti in SuperLega (0 vittorie Monza e 6 vittorie Modena)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: DHL Modena – Gi Group Team Monza 3-0 (4a Giornata di ritorno SuperLega UnipolSai 2016/2017) – 31 Gennaio 2016 – PalaPanini di Modena.

EX
PER MONZA
Marcello Forni (2005-06 e 1996-98 giovanili)
Pieter Verhees (2014-15)
Thomas Beretta (2013-14)

CURIOSITÀ
Da quando è in SuperLega il Gi Group Team Monza non è mai riuscito a battere Modena.

CONFRONTO IN CIFRE

GI GROUP MONZA VS AZIMUT MODENA
2014/2015 PRIMO ANNO IN A1 1968/69
TERZA STAGIONI IN A1 QUARANTESEISIMA
10a (14/15, 15/16) MIGLIORE POSIZIONE IN R.S. 1° (69/70, 71/72, 73/74, 87/88, 89/90, 96/97)
0 TITOLI VINTI 12
7a POSIZIONE  1a
4-4 (fuori casa 1-3) VINTE/PERSE 8-0 (in casa 4-0)
46,7% ATTACCO 51,2%
34,7% RICEZIONE 31,1%
57 MURI 62
45 ACE 60
Fromm (100 punti) TOP SCORER Vettori (121 punti)
Beretta (10 ace) TOP ACE Ngapeth (16 ace)
Verhees (17 muri) TOP MURI Holt (18 muri)

 

LE DICHIARAZIONI PRE- PARTITA

Simon Hirsch (schiacciatore GI Group Monza): “Domani ci aspetta una gara difficile, contro una delle squadre meglio attrezzate di questo campionato. Modena è un avversario ostico ma noi dovremo cercare di affrontarlo con la massima serenità, perché queste partite aiutano anche a crescere e a migliorare. Come mi sento? Direi molto bene. E’ stata dura guardare la squadra giocare senza poter scendere in campo, ma ora ho recuperato e sono felice di essere tornato, ed aver aiutato i miei compagni a vincere. Il successo contro Ravenna ci ha sicuramente dato fiducia, ma anche la consapevolezza che dobbiamo ancora lavorare tanto per raggiungere il nostro potenziale massimo. Questo Gi Group, infatti, secondo me, ha tutte le carte in regola per potersi togliere delle soddisfazioni in questa stagione”.

9a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Mercoledì 9 novembre 2016, ore 20.30

Azimut Modena – GI GROUP MONZA  Diretta Lega Volley Channel
(Florian-Goitre)
Addetto al Video Check: Clemente  Segnapunti: Mesiano

Sir Safety Conad Perugia – Exprivia Molfetta  Diretta Lega Volley Channel
(Cappello-Cipolla)
Addetto al Video Check: Nampli  Segnapunti: Proietti

Calzedonia Verona – Diatec Trentino  Diretta Lega Volley Channel
(Piana-Zucca)
Addetto al Video Check: Danieli  Segnapunti: Pernpruner

Top Volley Latina – Biosì Indexa Sora  Diretta Lega Volley Channel
(Cesare-Saltalippi F.)
Addetto al Video Check: Mannarino  Segnapunti: Audone

Bunge Ravenna – Cucine Lube Civitanova  Diretta Lega Volley Channel
(Vagni-Pozzato)
Addetto al Video Check: Marchetti  Segnapunti: Righi

Revivre Milano – Kioene Padova  Diretta Lega Volley Channel
(Sobrero-Zavater)
Addetto al Video Check: Di Gaetano Tecla  Segnapunti: Marchi

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – LPR Piacenza  Diretta Lega Volley Channel
(Simbari-Zanussi)
Addetto al Video Check: Sodano  Segnapunti: Moscato

CLASSIFICA
Azimut Modena 23, Cucine Lube Civitanova 22, Diatec Trentino 20, Calzedonia Verona 18, Sir Safety Conad Perugia 14, LPR Piacenza 12, GI GROUP MONZA 12, Kioene Padova 11, Bunge Ravenna 8, Exprivia Molfetta 7, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 6, Revivre Milano 5, Top Volley Latina 4, Biosì Indexa Sora 3
1 incontro in meno: Diatec Trentino e LPR Piacenza.

IL LINK DELLA PUNTATA DI OLTRE LA RETE DI IERI
Ieri Botto e Fromm ospiti via Skype della rubrica settimanale di Rai Sport 1 HD “Oltre la rete” dedicata al campionato di pallavolo italiano maschile e femminile, curata da Maurizio Colantoni.
http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/Oltre-la-rete-7484106c-0fbe-4879-a400-0677eac93008.html


MONZA VS PERUGIA: SOLD OUT LA SFIDA DI SUPERLEGA
Il Consorzio Vero Volley è orgoglioso di comunicare che, a poco meno di due settimane dalla sfida tra Gi Group Team e Sir Safety Conad Perugia, in programma per domenica 13 novembre al Palazzetto dello Sport di Monza, i biglietti disponibili per assistere alla partita sono andati tutti esauriti direttamente con le prenotazioni anticipate presso la biglietteria. Ovviamente, è sempre garantita la possibilità di accesso agli oltre 700 abbonati al Gi Group Team Monza.

Tutti quelli che hanno prenotato il biglietto, potranno pagare e ritirare i propri tagliandi dalla prossima settimana, presentandosi in orario di ufficio presso la segreteria del Consorzio Vero Volley. Anche il giorno prima della partita stessa, sabato 12, verrà prevista un’apertura straordinaria dalle ore 14 alle 18 della biglietteria, che sarà a disposizione per il ritiro dei ticket.

Vero Volley, Volley Milano e il Gi Group Team Monza non possono che ringraziare i propri supporter e tutti gli appassionati per un “sold-out” anticipato che scalderà il Palazzetto dello Sport di Monza per un evento nell’evento, regalando un autentico spettacolo intorno alla partita stessa con i suoi circa 4000 spettatori presenti!

Restano ancora aperte, invece, le vendite dei biglietti sulla piattaforma www.bookingshow.it per la gara del Gi Group Team Monza contro Bunge Porto Robur Costa Ravenna, in programma il 6 novembre alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Monza.

Inoltre, sempre per la gara del 6 novembre, ricordiamo che è possibile prenotare i biglietti mandando una mail a biglietteria@verovolley.com: all’interno della mail dovranno essere indicati nome, cognome, email, numero di telefono, tipologia e quantità dei biglietti prenotati. Per i biglietti a tariffa ridotta sarà necessario presentare, al ritiro in biglietteria, un documento che comprovi il diritto alla riduzione.