La settima giornata di ritorno della Serie A2 UnipolSai riserva al Volley Potentino la trasferta al PalaBigi di Reggio Emilia. Domenica 21 febbraio, nell’anticipo delle 16.00, i biancazzurri sfideranno la Conad di Luca Cantagalli, formazione del momento che sta recuperando posizioni in classifica dopo un avvio di campionato in chiaroscuro. Reduci dal punto casalingo conquistato al PalaPrincipi contro il Club Italia al tie-break e con lo schiacciatore Andrea Ippolito in forse per un fastidio persistente alla gamba, gli uomini di coach Gianluca Graziosi se la vedranno con un collettivo che ha vinto sette delle ultime otto gare di regular season disputate. L’ultima impresa degna di nota, il  successo al PalaEstra di Siena in quattro set nell’ultimo turno. Si tratta di uno scontro diretto a tutti gli effetti per due squadre che in classifica sono vicine. Potenza Picena è quinta a 31 punti in coabitazione con Cantù, mentre Tondo e compagni hanno una sola lunghezza di ritardo rispetto ai biancazzurri, che nelle ultime ore stanno facendo di tutto per rimettere in sesto i giocatori acciaccati. Tour de force dal fisioterapista per Ippolito, che vuole tornare al top.

Schiacciatore Andrea Ippolito:

 La gamba mi dava fastidio da tempo, ma solo nell’ultima settimana l’infiammazione ha ostacolato gli allenamenti. Sto cercando di sgonfiare la fascia sopra il polpaccio con sedute di fisioterapia. Spero di esserci domenica al PalaBigi, ma sarà la gamba a decidere.

La Conad è in formissima. Non sono stupito dai risultati. Ho giocato lì e conosco l’ambiente. Anzi ero sorpreso quando faticavano a far punti nonostante avessero nel roster atleti come Tondo, Dolfo e Cetrullo. Poi i big hanno ingranato e adesso l’exploit è di chi riesce a fermarli.

Noi siamo in serie negativa, ma il punto col Club Italia non va sottovalutato perché alla vigilia del match ce ne sono capitate di tutti i colori e una squadra malaticcia che si batte per cinque set merita rispetto. Volevo scendere in campo anch’io, ma il fastidio era forte.

 Sono orgoglioso di giocare per il Volley Potentino e di prendermi le mie responsabilità. Far parte di un gruppo così giovane è fantastico anche perché nello spogliatoio il clima è ideale. I musi lunghi per le sconfitte hanno durata breve perché prevalgono entusiasmo e voglia di riscatto. Già dal martedì tutti i pensieri sono canalizzati sul prossimo avversario”.

(In foto l’esultanza di Andrea Ippolito al centro – Scatto di Fabiano Rossi).

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com