Trasferta con tanti rimpianti per la Materdominivolley.it Castellana Grotte: sconfitta al tie break e primo punto in esterna per la formazione allenata da Vincenzo Fanizza nell’undicesima giornata del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile – girone Blu, giocata domenica pomeriggio sul campo della Pool Libertas Cantù.

 

Avanti 0-2 nel computo dei set, i pugliesi del presidente Michele Miccolis si sono fatti rimontare e hanno perso al quinto set in una contesa sportiva durata quasi due ore. Dopo le due vittorie interne consecutive con Civita Castellana e Grottazzolina, alla Materdomini non è quindi riuscita l’impresa di conquistare il terzo successo consecutivo (sarebbe stato il primo in trasferta) e di compiere il terzo sorpasso in classifica nel giro degli ultimi sette giorni. Resta, però, il primo punto della stagione conquistato lontano dal Pala Grotte e resta anche il segno dell’evidente crescita della squadra, nonostante i problemi fisici che continuano a minare il roster a disposizione di Fanizza. Anche a Cantù, infatti, la Materdomini ha dovuto confrontarsi con l’utilizzo più che part-time di Alessio Fiore, in campo praticamente solo per lo starting six.

 

Buona la prestazione della squadra (cinque giocatori in doppia cifra con Bellei 17, Scopelliti 14, Casoli e Lavia 13 e Sighinolfi 10 punti alla fine sul referto) in linea con quanto visto nell’ultima settimana. Squadra a cui è mancato solo il passo decisivo per la vittoria ma che ha mostrato ancora una volta notevoli passi in avanti.  Segnali che dovranno ora essere confermati anche nella prossima trasferta sul campo del Reggio Emilia in una gara per certi versi strategica e decisiva per il prosieguo del campionato dei gialloblù.

 

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del club www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.