Trento, 5 settembre 2016

La Valsugana ama la pallavolo ed in particolar modo Trentino Volley. Il bilancio definitivo del mini-ritiro che la Diatec Trentino ha svolto nello scorso fine settimana presenta spunti positivi da qualsiasi angolazione venga guardato.
La soddisfazione per l’ospitalità, accoglienza e la qualità delle strutture – manifestata dall’allenatore Angelo Lorenzetti già domenica pomeriggio al termine della tre giorni vissuta dalla sua squadra fra Levico Terme e Borgo Valsugana – è infatti solo uno dei tanti aspetti che hanno dimostrato il successo dell’iniziativa. Sul piatto va poi messa la grande collaborazione prestata dalla Società locale, il G.S. Ausugum, per predisporre il Palasport nel miglior modo possibile, la disponibilità dell’Apt Valsugana, Comune di Borgo Valsugana e Valsugana Sport e, non ultimo, il grande entusiasmo mostrato dal pubblico che ha assiepato le tribune dell’impianto borghigiano.
In totale sono state infatti ben oltre quattrocento le persone che hanno seguito i tre allenamenti svolti in Valsugana, per un totale di quasi otto ore di lavoro tecnico, tattico e fisico. Il picco si è registrato nel pomeriggio di sabato, con duecento tifosi che hanno approfittato del saluto ufficiale della squadra alle autorità locali per realizzare ulteriori foto e richiedere gli immancabili autografi o selfie ai tredici giocatori presenti. E c’è anche chi è arrivato da Lombardia, Veneto e Emilia per poter vedere dal vivo i propri campioni.
Chi non ha potuto recarsi in Valsugana durante lo scorso fine settimana, ha seguito il mini-ritiro attraverso i media locali (RTTR e il TGR Trentino di Rai 3 hanno realizzato servizi televisivi ad hoc), il sito www.trentinovolley.it e soprattutto grazie agli account ufficiali della Società sui Social Network, per mezzo dell’hashtag ufficiale #WEinValsugana. Il grado di attenzione dei fans per l’attività di Trentino Volley è stato di eccezionale: il profilo Facebook ha ricevuto un totale di 6.609 “mi piace” per i 28 post pubblicati, coinvolgendo complessivamente 236.000 persone e guadagnando solo in quei tre giorni 500 fans in più; i twitt di @trentinovolley hanno invece prodotto 925 “like”, 259 retwitt e permesso 61.745 interazioni, che hanno fatto raggiungere quota 13.300 follower; l’account di Instagram ha ottenuto 27.240 “mi piace” per le 13 foto condivise, aumentando la propria schiera di seguaci di 2.500 unità. Il canale YouTube “Trentino Volley Tv”, infine, ha riscosso 2.300 visualizzazioni (ma il dato è destinato a crescere nelle prossime ore) per i quattro video postati, che hanno raccontato giorno per giorno la quotidianità in Valsugana di Lanza e compagni.
Numeri straordinari, che spingeranno tutte le parti in causa ad adoperarsi per fare in modo che esperienze di questo tipo possano essere ripetute a breve.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa