Appuntamento a mezzogiorno, domani domenica, per i sostenitori della Kemas Lamipel al PalaParenti per il match con Ortona. Si tratta della seconda giornata di ritorno contro un avversario reduce dal successo per 3-2 in casa con Alessano. Abruzzesi a quota 10 in classifica, a sei lunghezze dalla compagine santacrocese, col tecnico ortonese Nunzio Lanci che annuncia: “Dobbiamo giocare questo match con intensità”. Nelle file dell’Impavida, sponsorizzata dalla Sieco Service, è entrato da poco lo statunitense Sam Holt, 23enne schiacciatore di due metri proveniente dal Verona.
Il d.s. D’Onofrio ha così recentemente commentato: «Siamo convinti si tratti di un giocatore di grande qualità, sicuramente un valore aggiunto e credo che per Holt sia una grande opportunità di dimostrare il suo talento. E’ un giovane dotato di forza e grinta ed è un grande attaccante, infatti dovevamo coprire il vuoto lasciato da Peda, pedina importante per noi».
La vittoria di giovedì scorso sui leccesi di coach Mastrangelo ha creato uno spirito diverso nelle file abruzzesi con l’allenatore Nunzio Lanci che, nel presentare la gara del PalaParenti afferma: “Per noi sarà una partita utile per migliorare e portare punti a casa per rimanere attaccati al treno del quinto posto. Dobbiamo giocare questo match con intensità in difesa ed essere coraggiosi al servizio e in attacco, ovviamente senza mai mollare”.
La compagine abruzzese partirà stamani mattina alla volta della zona del Cuoio; la Sieco cercherà di dar vita ad un’ottima prestazione per poter portare punti preziosi in Abruzzo.
Intanto stamani mattina la Kemas Lamipel si allenerà a palasport e, per la gara di domani, è previsto il debutto in biancorosso del regista Vermiglio. Questi giocherà in diagonale con Dennis coi “Lupi” che punteranno decisi alla vittoria per completare il programma di rilancio che prevede nove punti in tre partite, comprese nell’arco di otto giorni.
Dopo i successi sul Club Italia ed in trasferta sul Potenza Picena (entrambi per 3-0) i conciari vogliono assolutamente realizzare il loro programma, ottenendo tre punti con l’Impavida. Il morale è decisamente di ben altro livello, gli arrivi di Dennis e Vermiglio hanno ridato entusiasmo e la dirigenza invita caldamente il pubblico a partecipare alla partita di domani con l’obiettivo di ottenere un nuovo successo da tre punti.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce