Presentazione ufficiale a Verona per Adriano Paolucci, nuovo innesto della Calzedonia. L’atleta, che ha firmato con il club di Piazza Cittadella un contratto biennale, è stato presentato con una conferenza stampa presso la sede della società.

“Diamo il benvenuto ad Adriano Paolucci a Verona, un gradito ritorno – ha esordito il Vicepresidente Luca Bazzoni – Ha già giocato con i nostri colori, portiamo a Verona un giocatore con grande esperienza alle spalle che ci può dare una mano sotto diversi aspetti. E’ stata una trattativa molto veloce perché Adriano sposa il nostro progetto e ha stima della nostra città. Da parte di tutta BluVolley Verona e della città il più sentito benvenuto ad Adriano”.

Il direttore sportivo, Gian Andrea Marchesi, ha poi aggiunto. “Paolucci è un palleggiatore che si sposa perfettamente con la tipologia di gioco che vogliamo sviluppare. Molto preciso, tecnico e soprattutto con una grande qualità, quella della gestione dei giocatori”.

Marchesi, poi, ha proseguito. “Abbiamo collaborato qualche anno fa in maniera proficua a Mantova. Con Adriano c’è un feeling particolare per quanto riguarda il progetto tecnico di questa squadra. Con lui sappiamo che possiamo avere una spalla importante per Baranowicz. Con l’esperienza maturata in questi anni siamo tranquilli che, in caso di necessità, ci può dare una grande mano sia per la prossima stagione che per quella successiva, avendo firmato un contratto biennale”.

Successivamente la parola è passata al neo palleggiatore della Calzedonia Verona. Paolucci, in apertura, ha dichiarato: “Ho avuto modo di parlare sia con il direttore sportivo Marchesi che con l’allenatore Giani, con i quali ho lavorato bene in passato, e mi hanno presentato il progetto di Verona con la volontà di costruire un gruppo di atleti con garanzie sia di tipo tecnico che caratteriali. Mi sono confrontato con Civita Castellana, mia ex squadra, e ho accettato l’offerta. La Calzedonia Verona è una società che ha raggiunto obiettivi importanti con un grande lavoro di marketing, immagine e comunicazione che raramente si vedono”.

Sull’aspetto tecnico e sul ruolo che dovrà ricoprire, Paolucci ha aggiunto: “Dal punto di vista tecnico so quello che sarà il mio ruolo. Cercherò di mettermi a totale disposizione del gruppo, sia in allenamento sia, in caso di necessità, in partita. Il secondo palleggiatore è un ruolo un po’ particolare. Bisognerà prima capire alcune dinamiche; ho già lavorato con Giani per tre stagioni e ci capiamo perfettamente. Io sarò a disposizione totale”.

La nuova stagione porterà con sé nuovi obiettivi. “Migliorare la bella stagione dello scorso anno non sarà semplice ma è l’obiettivo della società – ha concluso Paolucci – Posso dire, con certezza, che si sta creando un gruppo con carattere, grinta. Dei guerrieri. Quando si arriva a giocare punto a punto, queste sono caratteristiche che possono fare la differenza”.