Ritorna al PalaPoli l’Exprivia Molfetta che domenica 18 dicembre alle ore 18 ospiterà Calzedonia Verona nel match valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato SuperLega UnipolSai 2016/2017. Settimana movimentata quella degli scaligeri, quinti in classifica, che arrivano a Molfetta privi del coach Andrea Giani (in panchina ci sarà il secondo Matteo De Cecco), il quale ha rassegnato le dimissioni dopo quattro anni sulla panchina gialloblu, alla luce della sconfitta in Coppa Italia ad opera del Sora. Verona che, comunque, è reduce da due vittorie piene in SuperLega contro Padova e Latina.
 
L’Exprivia, dalla sua, è determinata nel tornare a fare punti in campionato e rimettersi in corsa per lottare ed ottenere un piazzamento utile alla qualificazione playoff scudetto. L’occasione di giocare davanti al proprio pubblico è più che ghiotta. Ne è convinto anche il numero 6 biancorosso Francesco Del Vecchio:“Affrontiamo Verona chiamata a vincere -dice il capitano- anche noi dobbiamo necessariamente fare punti per recuperare terreno. Dobbiamo giocare come nell’ultima gara a Piacenza dove non abbiamo demeritato ed essere cinici nei finali di set. Davanti al nostro pubblico non possiamo fallire”. 
 
Nove i precedenti fra le due squadre con 6 successi per i veneti e 3 firmati Molfetta. Ex dell’incontro, che sarà diretto dalla coppia arbitrale composta da Stefano Cesare e Fabrizio Pasquali, è Luigi Randazzo in maglia Exprivia la scorsa stagione e pienamente ripresosi dall’infortunio al ginocchio.
 
Biglietti in vendita al PalaPoli e al botteghino prima del match. E’ possibile acquistarli anche via internet al seguente link: http://www.bookingshow.it/Exprivia-MOLFETTA-Calzedonia-VERONA-Biglietti/88459  .
 
La gara sarà trasmessa in differita TV sulle frequenze di TeleSveva, (can.17 dtt) martedì 20 dicembre alle ore 20.45.

www.pallavolomolfetta.it

foto di Sara Angiolino
Ufficio Stampa Exprivia Molfetta