La Calzedonia Verona guarda al match di Istanbul. Giovedì, contro il Galatasaray, i gialloblù dovranno conquistare almeno due set per conquistare il passaggio del turno e accedere ai quarti di finale della competizione europea. Un obiettivo al quale gli scaligeri tengono molto, come sottolinea lo schiacciatore americano Taylor Sander: “Ad Istanbul giocheremo una partita molto importante perché uno dei nostri obiettivi della stagione è quello di arrivare fino in fondo alla Challenge Cup. Noi abbiamo bisogno di migliorare alcuni aspetti e questa partita sarà un banco di prova importante”.
La partita contro il Galatasaray si inserisce a metà della settimana caratterizzata dalle due sfide casalinghe della Calzedonia Verona; la prima, domenica scorsa, persa al quinto set contro Molfetta mentre la seconda si giocherà domenica 31 alle ore 18.00 contro Latina. “Contro Molfetta è stato un match difficile – ha continuato Sander – che non dovevamo perdere. Abbiamo avuto molti infortuni nell’ultimo periodo ma proprio per questo dobbiamo essere pronti fisicamente e mentalmente in campo”.

MERCOLEDI’ LA PARTENZA PER ISTANBUL
La Calzedonia Verona partirà mercoledì mattina per Istanbul. I gialloblù raggiungeranno Venezia nella primissima parte della giornata e successivamente voleranno ad Istanbul con un volo in partenza dallo scalo italiano alle ore 10.20. L’arrivo all’Ataturk Airport è previso alle 13.45 locali e successivamente la Calzedonia raggiungerà l’hotel alle ore 14.30; in serata, alle 19.00 è previsto il primo allenamento in Turchia ma non sul campo che ospiterà la gara di ritorno degli ottavi di finale. I gialloblù si alleneranno nell’impianto della gara giovedì mattina per una seduta di rifinitura. Il rientro in Italia è previsto nella mattinata di venerdì.

A SIMONE ANZANI IL “PREMIO SPORT 2015” DE L’ARENA
Riconoscimento speciale per Simone Anzani che si è aggiudicato il “Premio Sport 2015” della redazione sportiva del quotidiano L’Arena. Un riconoscimento che premia tutta la Calzedonia Verona per i risultati ottenuti nella scorsa stagione sportiva, quella della prima storica qualificazione in Europa. Il premio è stato consegnato lunedì sera nella sede del Museo Nicolis di Villafranca (VR) in occasione della serata dedicata al “Pallone d’oro del calcio veronese. Anzani è stato uno degli ospiti d’onore della serata assieme a Riccardo Meggiorini, attaccante del Chievo Verona e Melania Gabbiadini, calciatrice dell’AGSM Verona.